Da oggi, per ogni domenica, racconteremo una storia, fatta di un elenco di gare, e di alcuni protagonisti, più discreti, che con dedizione, lontano dai riflettori, si vestono di passione, e girano la Puglia, prima, e l’Italia, poi. La storia parla di arbitraggio; i protagonisti, invece, sono gli arbitri della vostra città.
Sono quei ragazzi che portano in campo tutto ciò che hanno imparato per le strade della nostra Bitonto, dimostrando a loro stessi, e a quanti sono capaci di ‘vedere oltre’, la forza degli insegnamenti appresi nei viottoli buoni della nostra terra.
Vito Mastrodonato, alfiere degli arbitri bitontini, viaggerà in terra Calabra per dirigere la gara tra Catanzaro Calcio – Paganese, valida per la quinta giornata del campionato di Lega Pro.
Le tappe in cui dividono la settimana per giungere preparati alla gara, sono complesse, forse anche troppe, come le virgole del periodo precedente, ma tutte necessarie.
Così, anche questa settimana è conclusa e per questa domenica ci regaliamo ancora soddisfazioni.
Fabio Natilla, anch’esso arbitro presso la commisione CAN PRO, dirigerà la gara del campionato Primavera, Benevento – Sassuolo.
Nicola Morea, assistente in Eccellenza, sarà impegnato, invece, nella gara Barletta-Gallipoli.
Pierpaolo Natilla arbitrerà la gara tra Città di Rosolini e Club Calcio Bel Passo del campionato di Eccellenza Siciliano.
Nella propria regione di appartenza, il fratello Gianluca Natilla, dirigerà, nel campionato di Eccellenza Pugliese, la gara tra Cerignola e Trani.
Dario Acquafredda, a Taranto, arbitrerà la gara di Giovanissimi Nazionali tra Taranto e Lecce.
Giuseppe Centrone, navigato assistente in serie D, si recherà in terra campana per la gara Gragnano-Pomigliano.
Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi, che con uno stemma italiano stampato sul petto, continuano a portare la dolce spregiudicatezza della nostra città in giro per l’Italia.
A qualche chilometro di distanza, ma con il sangue bitontino nelle vene, Emanuele Santoruvo, svolgerà il ruolo di assistente arbitrale nella gara, di Serie D, tra Castelfidardo e Recanatese.