Attori, registi, cantautori, scienziati e scrittori dialogheranno dal 10 al 12 novembre con giornalisti e autorità istituzionali di come l’arte abbia cambiato noi stessi ed il nostro futuro.
Il tema che farà da fil rouge in questa tre giorni a Bitonto sarà la follia che caratterizzerà ogni dibattito, scambio e performance.
Gli ospiti saranno: Michele Mirabella, Dodi Battaglia, Giorgio Colangeli, Giancarlo Giannini, Morgan, Marcello Veneziani, Alessandro Greco, Bianca Guaccero, la Rimbamband, Damiano Tommasi, Enrica Mou, Renzo Rubino, Luca Abete, Claudia Zanella, Carmela Vincenti e Marta Perego.
L’anticipazione del programma è stata pubblicata sulla pagina Facebook “Bitalk” (https://www.facebook.com/bitalkfestival/). Sabato 11 novembre, presso la chiesa di San Francesco d’Assisi, Enrica Mou, Cosimo Damiano Damato e Renzo Rubino condurranno il pubblico nel recital inedito “Milioni di scintille”. I tre artisti pugliesi compiranno un viaggio in cui commuoversi e sorridere con il potere delle parole: urlate, sussurrate, devote, infedeli e folli.
Sul palco tre sedie, un cumulo di libri, una chitarra ed un pianoforte per raccontare storie dalle quali sprigionare scintille che trovano proprio nella canzone di Domenico Modugno il senso della bellezza e della follia: “Ho voglia di gridare, ho voglia di cantare, piangere, ridere, correre a te… sono impazzito”.
Dalla pagina garantiscono: presto il programma completo.