Da Forza Italia riceviamo e volentieri pubblichiamo
“L’amministrazione di centrosinistra scappa dal confronto su un argomento fondamentale per la città, dal momento che l’Azienda Servizi Vari – attiva dal 1967, patrimonio cittadino per il suo capitale umano, strumentale e immobiliare – con l’era Abbaticchio ha iniziato a subire perdite e a chiudere i bilanci in rosso. Una situazione grave e preoccupante, su cui abbiamo chiesto di far luce in consiglio comunale, ma è stato fatto in modo di rimandare il confronto. Perché? C’è qualcosa da nascondere? A cosa sono dovute queste perdite? A quale mala gestio?”. Così Forza Italia Bitonto commenta il nulla di fatto del Consiglio monotematico odierno sulla situazione finanziaria, economica e patrimoniale dell’azienda partecipata del Comune di Bitonto.
Gli azzurri accusano l’amministrazione Abbaticchio di “incapacità e spreco di denaro pubblico”, chiedendo “di spiegarne le ragioni alla luce del sole, in Consiglio comunale, di fronte a tutta la città”.
“L’affaire Asv – rincara la consigliera comunale Carmela Rossiello – sta diventando una soap opera, considerata anche la pagina oscura del 23 maggio scorso, quando improvvisamente gli avvisi di selezione pubblica per operatori ecologici e impiegati tecnici pubblicati sul sito dell’Asv furono revocati dal sindaco, con tanto di annuncio a mezzo facebook, perché illegittimi. Una vicenda di cui ancora non è stata data una spiegazione chiara, e che ha lasciato a bocca asciutta i tanti che speravano in un’assunzione da parte dell’Azienda Servizi Vari”.
“L’atteggiamento odierno, irresponsabile e codardo, non può che rafforzare – sentenzia Rossiello – la mia convinzione che nei conti
dell’Asv ci sia qualcosa che non quadra, e soprattutto che manchi la volontà politica di affrontare la questione”.
“Ancora una volta – conclude Forza Italia Bitonto – quest’amministrazione brilla per incompetenza e inconcludenza, e dilapida i soldi di tutti per inettitudine”.