Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente che ieri sera, attorno alle ore 20, si è verificato in via Lazzati, nella zona artigianale di Bitonto, nei pressi del Via Vai Center. Fortunatamente, nonostante l’impatto violento, nessun ferito ma solo tanto spavento e danni ad uno dei mezzi coinvolti.
Ancora da accertare con esattezza la dinamica: ad aiutare infatti la Polizia Municipale, intervenuta sul posto per i rilievi del caso, potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza collocate nella zona.
Probabilmente tre le auto coinvolte, una Toyota Yaris, una Ford Fiesta e forse una terza vettura, allontanatasi dal luogo del sinistro, quest’ultimo riconducibile all’alta velocità e ad una manovra non segnalata adeguatamente.
La Toyota Yaris è il mezzo che ha riportato maggior danni: infatti, ha terminato la propria corsa contro il muretto di un’abitazione all’angolo, pare per evitare l’impatto – essendo in fase di sorpasso – con l’auto poi probabilmente svanita nel nulla, in procinto di una svolta a sinistra, e dunque al centro della carreggiata.
Fatto sta che, seppur l’incidente non abbia provocato danni a persone, va sottolineata quanto la zona artigianale sia spesso zona franca per gli automobilisti, che eccedono in velocità e pericolosità. E pertanto è necessario quanto prima intervenire con i dossi ed i limitatori di velocità che già nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale e la Polizia Municipale hanno annunciato di installare per garantire più sicurezza su una delle principali arterie di ingresso in città.