Voglio subito smentire, per evitare spiacevoli incomprensioni nell’opinione pubblica, l’articolo pubblicato questa mattina dalla vostra testata.
Non si tratta, infatti, di nessun “caso strano”.
Pur confermando il rapporto di amicizia decennale con il senatore Massimo Cassano, infatti, l’incontro a cui fa riferimento la foto da cui è nata la notizia si è tenuto nella sede di un’associazione di volontariato a Bari con un unico scopo: parlare della spinosa questione vaccini.
Il senatore Cassano, promotore dell’incontro, aveva invitato esponenti di tutte le amministrazioni comunali e la sottoscritta, dopo un confronto col Sindaco e con l’assessore al ramo Gaetano Depalma, è stata delegata a seguire l’iniziativa per conto del Comune di Bitonto.
Anzi, ci tengo a sottolineare che avrei partecipato a questo tipo di incontro anche se ad organizzarlo fosse stato un parlamentare o un esponente di un qualsiasi altro partito diverso dal mio perché quando si devono tutelare i cittadini non ci sono colori politici che tengano.
Tutto qua, senza casi strani e senza polemiche che possono essere evitate con una semplice telefonata per accertare la veridicità dei fatti.
Aggiungo, infine, a proposito del tema delicato dei vaccini e della pubblica istruzione, che l’amministrazione comunale organizza due incontri: il primo domani, giovedì 7 settembre, alle 19 nella Sala degli Specchi, alla presenza del Sindaco Michele Abbaticchio, del dottor Drago, del dottor Pagone e della sottoscritta; il secondo, a Palombaio, nel salone della parrocchia, venerdì 8 settembre alle18.
Invito la cittadinanza a partecipare.