Riparte la stagione del magico mondo del Giardino dei Gelsi con “Storie di Fantanimali”, che durante il periodo estivo anima i giardini pensili adiacenti la chiesa di san Francesco d’Assisi.
La rassegna per bambini, giunta ormai alla IV edizione, è curata dalla Cooperativa Re Artù, l’associazione Io sono mia, e dalla Libreria per ragazzi ed Associazione Culturale “Hamelin”.
Gli spettacoli fiabeschi saranno adatti ai bimbi dai 3 ai 10 anni che verranno affascinati da grifoni, gazze e gufi: l’appuntamento sarà per ogni giovedì dal 6 luglio al 3 agosto, dopo due settimane di pausa, ultimo appuntamento per il 31 agosto.
Giornata inaugurale per questa nuova stagione sarà lo spettacolo del 29 e 30 giugno “Sogno di una notte di mezza estate”, tratta dalla celebre commedia shakespeariana, alle ore 21, adatto a tutte le età.
Lo spettacolo ideato da Natalizia Leccese, che ne curerà coreografie e direzione artistica, e da Barbara Buttiglione, autrice e curatrice della regia scenica, è stato un modo per unire varie competenze che derivavano dalla danza, dalla drammaturgia e dai percorsi attoriali della compagnia amatoriale “Amici per la Crepapelle”.
Per info: 328.2999892