Una settimana di stop e l’A.S.D. Volley Bitonto riprende da dove ha lasciato.
Sabato scorso, nella Palestra della Scuola Media Rutigliano, i ragazzi della serie C maschile, infatti, sono tornati a vincere con un netto 3-0 contro l’Atletico Pallavolo.
A dettare il passo sono da subito i bitontini. Altamura (palleggiatore), Sasanelli (opposto), Depalo e Loiodice (centrali), Caldarola e Magarelli (laterali) e Giangregorio (libero) entrano in campo agguerritissimi e non fanno sconti ai nojani sin dal primo set. Il team di mister Emanuele Ricci non sbaglia un colpo e funziona in ogni fondamentale. Per l’Atletico Pallavolo non c’è nulla da fare. Costretto a seguire a distanza (Bitonto si porta avanti persino di 14 punti), deve cedere ad un pesantissimo 25-13.
Un po’ meno concentrata appare invece la formazione di casa all’inizio del secondo parziale. Disattenzioni e falli portano in vantaggio gli ospiti, ma Sasanelli e i gran bei muri di capitan Loiodice riportano Bitonto in avanti con il 7-6. Gli errori bitontini vengono sopperiti dai flop al servizio del Noicattaro, costretto a subire l’avanzata bitontina a colpi di Magarelli, ispiratissimo sia a muro che in attacco, e dell’opposto di casa. Sul 18-14 c’è spazio anche per D’Agostino, subentrato a Caldarola. Il set scivola nelle mani dei bitontini per 25-15.
Nel terzo set, Bitonto tenta subito la volata, complici il secondo ace di Caldarola (dopo il primo registrato nel primo parziale) e di Loiodice, ma non basta. L’Atletico Pallavolo si riaggancia sul 13 pari e non molla la presa. Sul 20 pari, Ricci fa entrare Camporeale al posto di Altamura, ma è il Noicattaro che con le sue infrazioni regala a Sasanelli e compagni il 25-22 e il match.
Ancora 3 punti, dunque, per l’A.S.D. Volley Bitonto che, con 6 punti, si porta alla testa della classifica (i bitontini sono secondi solo al Volley Capitanata, che con una partita in più raggiunge 8 punti).
L’8 novembre, sempre nella Palestra della Scuola Media Rutigliano, sarà la volta della sfida contro l’A.S.D. Perotti-Lions Bari. Start alle ore 18.30, al termine della gara della serie D femminile contro l’A.S.D.A.M. Pegaso 93. Alle 16, infatti, le ragazze della JustBritish Volley Bitonto saranno chiamate a riscattarsi dal brutto 3-0 (25-20, 25-21, 25-20) subito sabato da Pianeta Sport Bitetto.