Il 1° Dicembre si celebra la Giornata mondiale di lotta all’AIDS, che cerca di porre attenzione intorno ad un problema sottovalutato, e circondato da un silenzio colpevole, che continua a diffondersi in modo preoccupante con nuovi contagi soprattutto fra i giovani.
In questa occasione, l’equipe della Casa Alloggio “Raggio di Sole” di Bitonto organizza una giornata di informazione e sensibilizzazione che si svolgerà nella sala polifunzionale della Fondazione proprio nel giorno della ricorrenza dalle ore 18.00.
La Casa Alloggio per persone affette da HIV/AIDS è una delle attività socio-sanitarie della Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano – Bitonto – ONLUS” ed è entrata nel 25° anno di vita, avendo iniziato la sua attività nell’agosto del 1999.
La Casa Alloggio “Raggio di Sole” è l’unica struttura residenziale in Puglia (e una delle poche nel Sud) che si occupa dell’assistenza a persone con HIV/AIDS che non possono essere assistite in famiglia, sia per la loro condizione sanitaria sia per la loro condizione sociale.
Attualmente ospita 19 persone.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare ad una manifestazione che farà conoscere tante storie di vite ferite che si intrecciano d’amore per cercare una strada luminosa che possa condurre ad un domani migliore.