Alzi la mano chi abbia mai sentito, almeno una volta nella sua vita, la parola “Federkombat”. Fa riferimento a uno sport bellissimo (leggasi kickboxing) dove, udite udite, anche i bitontini sono dei fenomeni. E portano a casa medaglie. Ed è proprio questo che è successo un paio di settimane fa.
Il 24 marzo si è svolto il “Criterium”, campionato nazionale juniores e seniores valido per le qualificazioni ai Campionati italiani che si svolgeranno a Jesolo il 12 maggio. Una nostra ragazza, Ilaria Murgolo, allenata dal maestro Vito Scolamacchia alla palestra “Fisic center”, ha conquistato l’argento nella categoria femminile juniores + 70kg specialità kick light. Ha perso una finale sul filo del rasoio, ma ha disputato un grande incontro contro un’avversaria molto insidiosa, uscendone a testa alta e conquistando la qualificazione ai campionati italiani. Jesolo, però, fa parte del passato in quanto ci si prepara già alla prossima tappa. Destinazione Lignano, dove il 14 aprile ai Campionati italiani cadetti ci saranno giovanissimi atleti, entrambi 11 anni, di Bitonto: Nicolas Robles, categoria +45 kg, e Christian Bitetto, categoria -40kg maschile. Entrambi daranno l’assalto al titolo nazionale.
“Siamo molto orgogliosi – la voce di Vito Scolamacchia, titolare dell’associazione sportiva “White Tiger” – di tutti i nostri atleti, grandi e piccoli, che ogni giorno si allenano con impegno e passione per raggiungere i loro obiettivi. Ringraziamo anche le strutture che ci ospitano e i maestri che ci affiancano in questo percorso di crescita. Il nostro obiettivo è quello di allenare i ragazzi sin dalla loro età evolutiva, dai cinque anni in poi, con programmi specifici per ogni fascia di età: 5-9 anni, 10-14 anni e 15 anni in su. Ogni età ha le sue esigenze, e noi le soddisfiamo tutte con molta attenzione, seguendo i nostri allievi in ogni fase di crescita”. La “White Tiger” è attiva dal 2012, si appoggia a strutture private sul territorio di Andria, Bitetto e Bitonto, e nello specifico, conta su “Bitonto fisic center”, il “Bitetto full time wellness” e “l’Andria sport academy village”.