L’antipasto, Antonio Stragapede, lo aveva dato l’anno scorso. In piena pandemia da covid 19, infatti, con il libro “Una nuova visione di sviluppo” (pubblicato, però, prima dell’emergenza sanitaria) aveva dato vita a un vademecum con cui disegnava quali dovevano essere i settori su cui doveva basarsi la società dell’immediato futuro: agroalimentare, turismo, start up, ricerca, formazione, energia sostenibile, Zone economiche speciali (Zes) e tanto altro ancora. Quasi un breviario di speranza in tempi così difficili.
Dopo un anno, eccolo ancora. Con un altro libro, sempre pubblicato con “Secop edizioni” di Peppino Piacente, che si attaglia perfettamente con la ripresa economica che in queste ultime settimane stiamo vivendo. E, proprio in virtù di questa rinascita economica (guarda caso lo stesso titolo del libro) l’autore firma questo volume che è una vera una propria guida sui settori economici su cui investire per una crescita che sia il più strutturale possibile. E quindi ecco, allora, economia circolare, sostenibile, agricoltura biologica, green economy, smart working, e tanto tanto altro ancora. Tutto, ovviamente, con attenzione quasi maniacale a dati, numeri, statistiche e dettagli.
Il libro sarà presentato questa sera, alle 19.30, alle “Sale Le Volte” del palazzo Colavecchio, nel centro storico di Modugno. A dialogare con l’autore ci saranno Francesca Ozza, segretario regionale della Confederazione italo-europea per il lavoro e l’impresa e Gianni Sebastiano, direttore strategie di Exprivia e amministratore delegato di Spegea Business School.
A introdurre e moderare la serata sarà Michele Cotugno Depalma, giornalista del “daBITONTO”.