Prima vittoria in trasferta, sabato scorso, per la serie C maschile della Volley Bitonto.
Addio alla maledizione delle gare in esterna per i ragazzi di mister Vito Avellis che, dopo un primo set regalato ai padroni di casa, riprendono in mano le redini del gioco e fanno loro il palazzetto di Carbonara.
Contro la Pallavolo Bari è 3-1 e bottino pieno, che si traduce nel consolidamento del primo posto in classifica, a pari punti (14) con la Trivianium ASD, prossima avversaria.
Partenza a diesel per i neroverdi, in campo con Muschitiello al palleggio opposto a Fiore, Pierro e Pasculli al centro, Zumbo e Lamacchia laterali e Retto libero.
I bitontini, ancora spenti, prestano il fianco ai baresi, che conducono tutto il set e portano a casa il primo parziale con il punteggio di 25-20.
Il cambio campo segna anche il cambio di rotta per Pasculli e compagni che tarpano le ali ai padroni di casa, imponendosi per 25-15 nel secondo set, 25-13 nel terzo e 25-18 nel quarto e ultimo parziale.
Tre punti che fanno bene alla classifica, ma anche all’umore, alla vigilia della sfida più dura del campionato.
Domani gli atleti di coach Avellis saranno impegnati, in trasferta al Palazzetto dello sport di Triggiano, in un derby ad alta quota.
Dall’altra parte della rete i compagni di prima posizione in classifica del Trivianium ASD, una delle migliori squadre del campionato che in casa nelle precedenti tre partite ha sempre vinto per 3-0, lasciando le briciole ai propri avversari.
Per i leoni del Volley Bitonto sarà un’occasione per sfoderare gli artigli e imprimere una svolta alla stagione.
I ragazzi avranno bisogno di tutto il calore dei bitontini per tentare l’impresa.
Per chi non potesse recarsi a Triggiano, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube della società.