Continua ad inanellare vittorie l’ASD Volley Bitonto maschile. Anche nella prima trasferta stagionale, la formazione guidata da mister Emanuele Ricci non ha fallito e, con un netto 3-0, si porta a 12 punti e si tiene ben salda alla prima posizione in classifica.
25-22, 25-18, 25-17 il risultato dei tre set necessari per affondare l’U.S. Fides Triggiano, fanalino di coda della classifica, e a confermare l’imbattibilità della serie C bitontina anche in un giorno non proprio di grazia.
Nonostante la facilità della gara, infatti, i bitontini si presentano non particolarmente incisivi e quasi inesistenti a muro, complice l’assenza di capitan Loiodice, in panchina, sostituito da Pasculli.
Ad entrare in campo, infatti, sono Altamura (palleggiatore), Sasanelli (opposto), Caldarola e Magarelli (laterali), Depalo e Pasculli (centrali) e Giangregorio (libero).
Sasanelli, Caldarola e Magarelli (autore anche di un ace) trascinano la squadra nel primo set, ma è Triggiano con i propri errori a portare Bitonto sul 25-22.
All’inizio del secondo parziale cominciano a farsi sentire anche i centrali e in particolare Pasculli che con i suoi ottimi primi tempi si unisce ai tre (Caldarola sigla anche un ace) e consente a Bitonto di prendere il volo e di lasciare il Triggiano a guardare. Sul 17-8 Caldarola lascia il posto a D’Agostino e sul 21-13 Camporeale subentra ad Altamura, restando in regia sino al 25-18 e anche nel terzo set.
È subito dominio Bitonto con gli attacchi di opposto, laterali, di Depalo (con ace e primi tempi) e persino del palleggiatore Camporeale che inventa un ottimo attacco. Poi qualcosa non va. Qualche errore e fallo di troppo portano Triggiano ad avvicinarsi. Sul 12-11 subentra la cattiveria agonistica dei bitontini che, complice il buon turno a battuta di Sasanelli (che sigla anche un ace) e un ispiratissimo Magarelli, si portano facilmente sul 21-11. Ricci si diverte con le sostituzioni: fa entrare Stragapede al posto di Caldarola e concede l’esordio a Traetta, subentrato sul finale a Camporeale. Triggiano riesce ad annullare due palle match, ma uno sbaglio al servizio è fatale. Con un 25-17 Bitonto chiude la pratica.
Non ugualmente fortunata, invece, la trasferta per la JustBritish Volley Bitonto. A Bisceglie, contro la Sportilia Volley Bisceglie, la serie D femminile ha dovuto arrendersi ad un 3-0 (25-16, 25-18, 25-19) e scivolare in nona posizione con 7 punti.
Il prossimo appuntamento per le ragazze guidate da mister Michele Caldarola, sarà sabato prossimo. Alle 16, nella Palestra della Scuola Media Rutigliano affronteranno Aquila Azzurra Trani, terza in classifica.
E il weekend di volley continuerà anche domenica con Sasanelli e compagni. Alle 18.30, infatti, ancora la Rutigliano ospiterà la sfida A.S.D. Volley Bitonto – A.S.D. Modugno Volley.