Un sabato pomeriggio entusiasmante per gli appassionati della pallavolo locale. A darsi battaglia, nell’arena della palestra della Scuola Media Rutigliano, le due squadre femminili bitontine, Volley Bitonto e G.S. Robur Bitonto, militanti entrambe in Serie D. Ad averne la meglio la Robur, con il punteggio finale di 3-1 (13-25; 25-16; 25-7; 25-21).
Primo set vivacissimo, in cui entrambe le squadre cercano di prevalere. Si fa avanti con forza la Volley che travolge senza troppe difficoltà la squadra avversaria e si aggiudica il primo periodo. Stesso copione, ma a parti invertite nel secondo set: le ragazze della Robur reagiscono con veemenza e prendono il largo, portandosi sul momentaneo pareggio.
E’ il terzo set il vero e proprio punto di svolta della gara: la Volley accusa il colpo e viene letteralmente travolta dalle ragazze di mister Ciaccia, che impongono il loro gioco e riescono a liquidare senza intoppi la pratica.
Nel quarto ed ultimo set la Robur continua la sua marcia verso la conquista del match, accumulando vantaggio grazie ad una difesa eccellente e ad un contrattacco efficacissimo. Le ragazze di mister Caldarola non stanno certo a guardare, ma la reazione è tardiva ed il team Robur, forte del vantaggio accumulato, riesce a controllare la gara e ad aggiudicarsi il set decisivo.
Attore non protagonista, ma di importante rilevanza è il sig. Raffaele Leopoldo Mansi, arbitro della contesa. Il suddetto prende alcune decisioni piuttosto rivedibili da entrambe parti, condizionando l’andamento del match.
Grazie a questa entusiasmante vittoria le ragazze della Robur si allontanano dalla terz’ultima piazza e nella prossima giornata affronteranno in casa il fanalino di coda A.S. Volley Barletta.
Contrariamente alle colleghe della Robur, il team di Mister Caldarola rimane invischiata nella zona play-out e nella prossima giornata “battaglierà” in trasferta contro l’A.S.D Molfetta Volley.