Una medaglia d’argento e tantissimi ragazzi che hanno avuto la possibilità di crescere seppur sono tornati a mani vuote.
A guardare il “medagliere” sembra che l’avventura della giovanissima troupe bitontina al 3°memorial “Andrea Nekoofar” sia stata deludente, in realtà non è affatto così.
Perché gli atleti della scuola “Karate club” di Bitonto, diretta da anni da Luca Modesto, hanno dato dimostrazione di sapere il fatto loro, saper combattere e che il futuro è tutto dalla loro parte. Tenendo presente che sono tutti under 14.
E hanno fatto divertire, nello scorso fine settimana, gli appassionati accorsi a Lido di Ostia, in una competizione riconosciuta dalla Federazione italiana judo, lotta, karate, arti marziali (Fijlkam).
A salire sul gradino del podio, allora, è stata Federica Poliseno, portatasi a casa una bellissima medaglia d’argento. Vittoria Padula e Irene Acquaviva, invece, hanno vinto il primo combattimento ma poi si sono arrese a quello successivo.
Ivan Bonasia e Gioele Cantatore sono stati subito eliminati al primo turno senza ripescaggio, mentre, invece, Alessandro Padula, è stato ripescato ma è finito ko anche nel successivo incontro.