Tutti pronti per accogliere il campione della nazionale italiana gruppo sportivo Fiamme Azzurre Pasquale Selvarolo che ha accettato l’invito di Bitonto Sportiva e parteciperà alla Run Bit One, domenica 8 settembre dalle ore 8.30, per gareggiare e migliorare il suo attuale tempo di gara personale.
Un circuito veloce che prenderà il via dalla zona artigianale di Bitonto e, dopo i primi 2 km su asfalto, attraverserà le campagne e gli uliveti per poi tornare su asfalto e chiudersi nello stesso punto di partenza.
Un circuito omologato FIDAL, inserito nel campionato regionale Corripuglia (in cui gareggiano ben centocinquanta squadre), valido anche per i professionisti che, partecipando alla gara, potranno migliorare il proprio tempo personale e farlo riconoscere nel proprio curriculum sportivo.
La gara prevede un doppio percorso, uno da 10 km per professionisti e uno da 5 km, non competitivo, per tutti coloro che vorranno vivere una mattina all’insegna della gioia sportiva e della natura. E’ previsto anche un mini circuito per i più piccoli della lunghezza di 2 km.
Le iscrizioni sono libere e tutti gli iscritti riceveranno un pacco gadget studiato e realizzato da Drawpack. Il costo dell’attivazione dell’iscrizione è di 10,00€. L’acqua sarà distribuita gratuitamente lungo il percorso e all’arrivo finale della Run Bit One.
Una possibilità che la città di Bitonto ha conquistato grazie alle prestazioni di eccellenza degli atleti della società Bitonto Sportiva che, lo scorso anno, si sono piazzati al dodicesimo posto tra le prime diciotto squadre in gara su centocinquanta.
Prepariamoci ad accogliere un grande campione italiano e a vivere una giornata di intense emozioni!