L’appuntamento con lo sport della prossima domenica, 8 settembre, alle ore 8.30 a Bitonto, si arricchisce dell’alta energia femminile portata dalla giovanissima vice campionessa italiana 10.000 m su pista e medaglia di bronzo sui 1.500 metri ai campionati nazionali universitari, Rebecca Volpe.
Un’infanzia segnata da una patologia autoimmune che l’ha costretta in sedia a rotelle quando aveva solo sei anni e una voglia di vincere qualsiasi ostacolo che l’ha portata poi a conquistare l’argento agli italiani U20 di mezza maratona e la medaglia di bronzo U23 10.000 metri su pista nel 2023.
Maglia azzurra nell’incontro internazionale 10 km su strada a Trieste nel 2023, l’8 settembre sarà in gara a Bitonto sul percorso veloce omologato FIDAL della Run Bit One, con la sua grinta di giovane donna avvezza a puntare gli ostacoli come obiettivi da polverizzare.
Un volto femminile che interpreta la tenacia e la passione di tutte le donne, perennemente in gara con se stesse per migliorare quanto possono offrire al mondo in cui si muovono. Uno sguardo deciso che è un invito alle donne a partecipare numerose a questo momento di grande forza e condivisione.
Insieme al campione italiano Fiamme Azzurre Pasquale Selvarolo, anche Rebecca Volpe proverà a migliorare il suo tempo personale in vista dei campionati italiani del prossimo ottobre.
Un circuito che rappresenta una sfida per chi è allenato ad affrontare la gara e un momento di pura energia per tutti coloro che amano lo sport e la natura.
Le iscrizioni per gli sportivi amatoriali resteranno aperte fino a domenica mattina prima dell’inizio della gara e daranno diritto al gadget realizzato da Drawpack e al rifornimento d’acqua lungo i circuiti e fino al traguardo finale.
Rebecca Volpe ha scelto Bitonto e la Run bit one per allenarsi al meglio e Bitonto Sportiva non è solo la società che raccoglie il cuore pulsante di atleti e amatori della corsa su strada ma sarà, domenica 8 settembre, il simbolo dell’intera città che corre, godendo di un sogno azzurro cielo.