Si è appena svolta, il 30 e il 31 gennaio a Corigliano D’Otranto, la prima tappa di Ammissione Fase Nazionale di pattinaggio artistico a rotelle. Una manifestazione impeccabile, ben organizzata, dove i protocolli Covid-19 dettati dai vari Dpcm e dal Coni sono stati ben rispettati dall’organizzazione e da tutti i partecipanti alla manifestane, che ha visto oltre 100 atleti di interesse nazionale che, ormai avevano perso ogni speranza di poter ritornare a gareggiare in pista e assaporare le emozioni di una competizione.
Gli atleti della ASD LA PERLA PATTINAGGIO di Bitonto, si sono imposti conquistando, ottimi risultati, raggiungendo i primi gradini del podio. La squadra diretta da Alessandra Fallacara, allenatore tecnico federale e dalle sue collaboratrici Sara Palmiotto e Lara Fracchiolla, ha ottenuto ottimi risultati.
Un week end di grandi ritorni, di grandi emozioni , un week end che ha mostrato agli sportivi come possa esistere il connubio perfetto tra sport, spettacolo e rispetto delle regole: “gareggiate nello stimarvi a vicenda” è la frase di San Paolo, usata per incoraggiare i giovani atleti a vivere lo sport come gioia di vivere il momento di confronto con il prossimo senza invidia ma con stima e voglia di crescere.
L’associazione deve soprattutto ringraziare l’ associazione ASD ASPA DON TONINO BELLO di Giovinazzo, per la grande ospitalità ricevuta, dando agli atleti della Perla possibilità continuare ad allenarsi nonostante le grandi difficoltà dettate dal fermo Covid. Le perline, infatti, dalla fine del lockdown e della ripresa delle attività degli atleti di interesse nazionale, non hanno purtroppo avuto la possibilità di allenarsi in casa, e grazie agli amici dell’ASPA, dai quali sono stati accolti, ormai diventati una grande famiglia, hanno continuato gli allenamenti. Nonostante, le paure legate al problema covid, alle difficoltà scolastiche dettate dalla dad, le perline sono riuscite a portare non mollare e a portare a casa ottimi riscultati.
Ora i nostri pattinatori non possono rilassarsi, dovranno continuare il loro regolare e intenso allenamento: la stagione sportiva non è ancora terminata e, ad attenderli, ci sono altre numerose sfide.
Nella speranza che tutto torni al più presto alla normalità