Lovascio non basta al Futsal Bitonto che saluta la Coppa Divisione.
I neroverdi vengono sconfitti per sei a due dal Dream Team Palo.
Ed ora testa al campionato.
Finisce al primo turno l’avventura del Futsal Bitonto all’interno della Coppa Divisione di Futsal. Fra le mura amiche del Pala “Borsellino” i neroverdi vengono sconfitti per sei reti a due dal Dream Team Palo e salutano anzi tempo la competizione.
A nulla infatti, è valsa la doppietta del bitontino doc Antonio Lovascio, gli ospiti grazie alla doppietta di Felipe Alves, la tripletta di Marolla ed il goal di Dell’Olio, staccano hanno battuto i neroverdi e staccato il pass per il secondo turno.
Per il Bitonto, l’imperativo è proseguire la preparazione atletica e farsi trovare pronti per la prima gara di campionato della stagione in quel di Bisceglie.
LA PARTITA
Orfano degli indisponibili Orlino, Hamma, Tarantino e Ferdinelli, mister Pietro Di Bari (al ritorno sulla panchina neroverde) opta per lo starting five composto da: Di Benedetto, Acquafredda, Cassanelli, Caggianelli, Banegas.
Complici i carichi di lavoro ancora da smaltire, l’avvio di gara è tutt’altro che entusiasmante, con le due gare che fanno scorrere la palla studiandosi, senza farsi male.
Al 9’ il Bitonto prova a far male in contropiede col duo Lovascio – Caggianelli, ma il portiere ospite intuisce tutto e sventa la minaccia per i suoi.
A rompere definitivamente gli indugi però sono gli ospiti, che si portano in vantaggio al 12’ con Marolla, che riceve sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con un destro preciso sotto la traversa, fa 0-1 per il Palo.
Il Bitonto prova immediatamente a reagire e lo fa con Caggianelli, che su assist di Banegas tenta il pallonetto ai danni del portiere ospite, che però non si lascia ingannare e fa sua la sfera.
Il Palo fiuta il pericolo ed al 17’ raddoppia e lo fa ancora con Marolla che riceve dal limite e batte Di Benedetto per il doppio vantaggio bianco azzurro.
All’intervallo è 0-2 Palo.
Nella ripresa mister Pietro di Bari non cambia e ripropone lo stesso quintetto del primo tempo.
L’avvio di ripresa non segue lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco e dopo soli due minuti gli ospiti piazzano il colpo del tris con Dell’Olio, che sugli sviluppi di un calcio piazzato mette a segno la terza rete di giornata per i suoi.
Il Bitonto accusa il colpo ma non molla ed al 6’ prova a rientrare in gara con Lovascio, che su calcio piazzato batte il numero uno ospite e fa 1-3 per il Bitonto.
La gara da questo momento in poi vive una fase di stallo col Bitonto che prova a farsi vivo nella metà campo avversaria e con gli ospiti che reggono bene l’urto fino al 15’ quando con Felipe Alves calano il poker, provano a mettere l’ipoteca sulla gara.
Mister Pietro Di Bari capisce il momento delicato dei suoi e tenta il tutto per tutto inserendo il quinto uomo di movimento.
Il Bitonto prova a far girare velocemente la palla, ma gli ospiti sono guardinghi e ancora con Felipe Alves e Marolla a porta sguarnita, mettono a segno la quinta e la sesta rete.
Solo per la cronoca, a trenta secondi dalla fine, Lovascio mette a segno la seconda rete per il Bitonto che gli vale la prima doppietta stagionale.
Al fischio finale è 2-6 Palo che stacca il pass per il secondo turno di Coppa Divisione.
I neroverdi invece salutano la competizione e si rituffano nella preparazione atletica, in vista dell’esordio in campionato il primo ottobre, in trasferta contro la Diaz Bisceglie.