Di certi applausi, c’è da restarne orgogliosi.
E’ un Bitonto C5 Femminile accompagnato da un corteo di applausi scroscianti, quello che ha salutato la Spagna, dopo essere stato ospite dell’Atletico Navalcarnero in occasione del proprio trentesimo anniversario.
Applausi che, come la buona tradizione iberica vuole che si rispetti, vengono tributati solo agli avversari sportivi che hanno sfoggiato durante il match, prestazioni esemplari contro le squadre di casa, meritevoli di tale riconoscimento.
Dopo il tennistico undici a uno del sabato contro le australiane del Freelance Futsal, le leonesse hanno affrontato in finale ieri mattina e nel giorno del compleanno del patron Silvano Intini, le biancorosse di casa dell’Atletico Navalcarnero, cedendo solo a trenta secondi dalla fine dopo le reti di Lucileia e Renatina Adamatti.
Un risultato sportivo passato in secondo piano, dinanzi a quello che ha rappresentato l‘intero evento, ossia la stesura ufficiale del Bitonto C5 Femminile come ambasciatore della città di Bitonto.
Per le ragazze di mister Marzuoli l’obiettivo ora è tornare a lavorare intensamente in settimana in vista dell’inizio della stagione in trasferta, contro l’Audace Verona del diciotto settembre.