Rullo compressore.
Sarà forse la prima ed a erba aria natalizia, sarà forse il primo e tardivo freddo, ma è un Bitonto scalda cuori, quello che anche contro l’Audace Verona si porta a casa tre punti a suon di goleada, si avvicina ancora una volta al Tiki Taka e si prepara alla super sfida di domenica prossima in casa contro il Pescara.
Mattatrici di giornata contro le venete, sono state Lucileia, Renatinha e Mansueto, autrici di una doppietta, e Diana Santos, Tampa e Grieco autrici di una rete a testa.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Dopo una fase iniziale di stallo, il Bitonto la sblocca al 7′ con Grieco che si presenta tutta sola davanti al portiere e di precisione deposita in reta la palla dello 0-1.
All11′ Lucileia firma il raddoppio e lo fa in grande stile, ribatte do al volo in rete la prima respinta del portiere sulla propria conclusione per lo 0-2 neroverde.
A due dalla fine del primo tempo il Bitonto giunge al tris con Mansueto, che recupera palla sull’errore del Verona e si prima col destro dalla distanza fa 0-3 all’intervallo.
Nella ripresa il Bitonto impiega due minuti per far capire che non ci sarà storia, quando Diana Santos lascia partire un destro dei suoi che gonfia la rete e vale il poker neroverde.
Tre minuti più tardi e Tampa scrive il proprio nome nel tabellino marcatori con un sinistro di prima sugli sviluppi di un calcio piazzato, che non lascia scampo al portiere e vale lo 0-5.
All’11’ Renatina decide che è arrivato anche il suo momento e con sinistro da distanza siderale, sfrutta la porta sguarnita del Verona per fare 0-6.
La gara ormai è in controllo ed al 13′ arriva anche la doppietta di Lucileia che gira sul suo diretto avversario, mira la porta e col destro non lascia scampo per sette a zero neroverde.
Al 16′ anche Mansueto sceglie di fare doppietta e lo fa con un euro goal dalla distanza, con la palla che bacia prima il palo e poi si spegne in rete per l’otto a zero Bitonto.
A tre dalla fine il Verona riesce a rendere appena appena meno amara la sconfitta, siglando il goal della bandiera con Biasiolo.
L’ultima emozione del match però è griffata Bitonto con Renatinha che chiede ed ottiene il dai e vai con Lucileia e col sinistro chiude definitivamente i giochi col nove a uno Bitonto.
Prossimo impegno per le leonesse, la sfida casalinga di domenica contro il Pescara.