Casa.
Eccolo l’orizzonte che finalmente prende forma oltre i contorni delle nuvole d’aria, la nebbia, la pioggia battente ed i lampioni semi illuminati dei vicoli più bui e sperduti di qualsiasi angolo del mondo.
Ecco che la vista dal monte è da perdifiato, fa illuminare gli occhi, oscillare il cuore e certezze, riempie coscienze di orgoglio ed animo di felicità.
Ecco che finalmente tutto si compie quando sembrava andare quasi tutto perduto ed ancora una volta la regola è confermata: questa squadra qui sa essere solo una foglia in bilico sul filo della follia e nulla più.
Adesso non ci sono più dubbi, il Futsal Bitonto è finalmente e matematicamente promosso in zona play off. Nella sfida che valeva una stagione, i ragazzi di mister Pietro Di Bari sfoggiano l’atteggiamento dei giorni migliori e battono il Sammichele per quattro reti a due grazie alla tripletta di Castillo e la rete di Acquafredda, salgono a quota trentacinque punti e si preparano all’ultima sida della stagione regolamentare di sabato prossimo in trasferta contro il Lamezia per tentare di difendere il quarto posto in classifica.
LA PARTITA
Mister Pietro Di Bari sceglie di partire col cinque composto Dibenedetto, Orlino, Decillis, Castillo e Ferdinelli.
Al 3′ il Sammichele prova a venire fuori dai blocchi con Console che calcia dal limite ma trova l’ottima risposta di Dibenedetto.
Al 5′ risponde il Bitonto con Decillis che in due occasioni a tu per tu non riesce a superare il portiere.
Al 10′ però la gara si sblocca in favore del Bitonto grazie al sinistro chirurgico di Castillo da posizione defilata che bacia il palo e poi termina in rete per l’1-0 neroverde.
Il goal galvanizza I neroverdi che al 12′ raddoppiano con Acquafredda che devia sottoporta il tiro dalla distanza di Ferdinelli e fa 2-0 Bitonto.
Alla ripresa del gioco però il Sammichele accorcia le distanze con Petragallo che sul secondo palo è libero e fa 2-1.
Al 18′ il Bitonto ha l’opportunità di fare tris, ma Perrucci su tiro libero si vede negare la gioia del goal dalla pronta risposta del portiere.
Nella ripresa il Sammichele parte forte ed al 4′ trova il pari con Console che a tu per tu la mette nell’angolino sul secondo palo.
Al 6′ Castillo calcia al volo dal limite ma la palla termina alta sopra la traversa.
Al 10′ ottima Incursione centrale di Acquafredda ma il suo destro termina fuori di poco.
Al 12′ solo la sfortuna nega al Bitonto la gioia del vantaggio, quando devia sulla traversa il tiro a botta sicura di Ferdinelli.
Al 14′ però il Bitonto è caparbio e trova il vantaggio con Castillo che riceve da Ferdinelli e deposita in rete la palla del 3-2.
Al 16′ Castillo ci prova in pallonetto ma la palla si spegne docile oltre il montante superiore.
Al 17′ però l’argentino è spietato sul secondo palo quando Castillo riceve da Caggianelli e col sinistro di prima fa 4-2 Bitonto.
Al suono della sirena finale è festa grande in casa Futsal Bitonto per un obiettivo programmato e centrato ed a cui ora bisogna iniziare a pensarci.
Prima però le gambe e la mente devono essere rivolte alla sfida di sabato in quel di Lamezia, per tentare di difendere il quarto posto in classifica.