Si accende lo spettacolo, le luci che ti scappano dall’anima.
Era forse necessario scomodare un rocker come Luciano Ligabue, prendere una frase di una canzone, per descrivere al meglio una serata rock, come quella che il Bitonto C5 Femminile ha saputo regalarsi e regalare, in occasione della presentazione ufficiale della squadra.
Dinanzi ad una piazza Santi Medici stracolma e strabordante di tifo, passione ed entusiasmo infatti, è andato in scena l’atto uno della stagione, a sette giorni dall’esordio ufficiale in campionato, in diretta Sky dall’arena di Salsomaggiore, contro l’Audace Verona.
Una serata dalle grandi emozioni ed a tinte neroverdi, aperta col ricordo ed il tributo doveroso e commosso a Ciccio Marrone e Maurizio Loragno, che per la causa femminile sono sempre stati in prima linea.
Gli applausi scroscianti di tutti quanti i presenti, hanno reso superflua qualsiasi altra parola o considerazione.
Ad inaugurare la serata, il neo sindaco Francesco Paolo Ricci, il quale ha voluto ancora una volta ribadire l’importanza di movimenti così in una città come quella di Bitonto «vedere questa piazza piena e così carica, ci fa prendere ancora una volta consapevolezza che attraverso lo sport, passa e come la crescita culturale e sociale di un paese. A Silvano devo dire grazie anche perché è riuscito a portare il nome della nostra città anche fuori dai confini dell’Italia, in occasione del trentesimo anniversario in quel di Madrid dell’Atletico Navalcarnero. Auguro alle ragazze di fare un campionato di vertice e di farci innamorare ancora come fatto la scorsa stagione, alzando sempre di più l’asticella e tirare poi le somme a fine stagione, con l’auspicio di aver conquistato qualcosa di importante».
Ambizioni e speranze, che abitano nel cuore del patron neroverde, Silvano Intini «come dico da tre anni ormai a questa parte, tutto quello che faccio lo faccio per questa gente che anche stasera ha scelto di essere qui presente per far sentire la propria vicinanza a queste ragazze. Abbiamo allestito un roster competitivo, per migliorare quanto già di straordinario fatto nella scorsa stagione. Sarà un campionato duro, ma ci faremo trovare pronti ed anche con qualche novità in più».
A guidare le leonesse nella stagione prossima al via, sarà il neo allenatore Gianluca Marzuoli «a Bitonto nonostante sia poco più che una matricola, si respira aria di futsal. La gente non si perde neanche un singolo allenamento ed in noi, vede qualcosa di bello. Sapere di contare su una vicinanza ed un supporto così è davvero stimolante. Non vedo l’ora di respirare l’aria del Pala “Pansini” per toccare con mano in gara ufficiale tutto questo entusiasmo, che spero di riuscire a ripagare al cento per cento coi risultati sul campo».
Quel rettangolo di gioco, nel quale daranno il meglio di sé tutte le leonesse che compongono il roster ufficiale 2022/2023: Maria Giovanna Tempesta, Rosangela Mancini, Diana Santos, Susy Nicoletti, Carolina Cenedese, Nicoletta Mansueto, Chiara Pernazza, Marfil Errico, Alexandra Di Vincenzo, Luciléia, Carmen Pezzolla, Renata Adamatti, ed anche l’ultimo acquisto Bianca Castagnaro, che arriverà in Italia fra qualche giorno.
Presentato anche lo staff tecnico e dirigenziale con la preparatrice atletica Paka Marquez, la sua sostituta Marilisa Tricarico, il preparatore dei portieri Beppe Colaianni, il fisioterapista Giuliano Minenna, Morgana Schubert consulente per le strategie di mercato, avv. Damiano Somma consulente legale il dirigente accompagnatore Giovanni Vitale ed il medico sociale Giacomo Schiraldi, la direttrice generale Dalila Cariello, e il responsabile della comunicazione Francesco Paolo Cambione.
Presentati ufficialmente alla città durante l’evento inoltre, sia il roseter dell’under 19 femminile che per la prima volta affronterà un campionato di livello nazionale con la coordinatrice tecnica Luciléia, sia la “Futura Bitonto” maschile, che disputerà il campionato di serie C2 con la guida tecnica affidata dl duo Bufano – Mercurio e del coordinatore Matteo Caracciolo.
Passato, presente e futuro rigorosamente neroverde, che dopo il giusto e straordinario tributo, hanno lasciato spazio al divertimento ed alla musica di Gianni Ciardo e dei Sound Messengers, accompagnando con leggerezza a notte, tutti i presenti in piazza, per quella che è stata una vera e propria serata rock, di quelle che fanno bene al cuore, e danno la giusta carica per una stagione lunga ed impegnativa.