Vince 3-0 il Rotonda sul Bitonto. Succede tutto nella ripresa.
LA CRONACA
Inizio aggressivo del Rotonda ma la prima chance è di marca neroverde. Zugaro su punizione laterale cerca direttamente la porta, Sakho si rifugia in angolo.
La risposta del Rotonda non si fa attendere, poco prima del ventesimo l’incornata di Fernandes su sviluppi di calcio d’angolo supera Diame ma è decisivo l’intervento sulla linea di Gianfreda. Passano centoventi secondi e il portiere senegalese si distende bene sulla conclusione di Bran.
Al 25’ palo Bitonto, con l’invenzione al volo di Palazzo su lancio di Gomes. Neroverdi coraggiosi, azione manovrata al 30’ con tiro troppo debole dal limite di Ciannamea. Gli ospiti diventano padroni del campo, ancora il classe 2005 pericoloso dopo la sponda di Palazzo.
In ripartenza però il Rotonda sa essere letale e lo dimostra al 35’ con Barile, la sfera sfiora il palo alla sinistra di Diame.
Inizio di secondo tempo su ritmi blandi, bisogna aspettare il minuto 11 per la prima conclusione ad opera del Bitonto, con Palazzo che non trova però lo specchio da posizione difficile.
La reazione del Bitonto stenta ad arrivare, al 30’ Mollica lancia lungo per Palazzo che stoppa e calcia, tiro murato.
Al 13’ si sblocca il risultato. Diame non trattiene la sfera che Fusco deposita in rete. Passano quattro minuti e il Rotonda raddoppia. Schema su calcio piazzato e Callegari ribadisce in rete da zero metri.
La reazione del Bitonto non c’è. Nel recupero arriva anche la rete di Bamba. Finisce 3-0.
IL TABELLINO DEL MATCH
ROTONDA-BITONTO 3-0
13’ st Fusco, 18’ st Callegari, 50’ st Bamba
ROTONDA: Sakho, Alari, Fusco (dal 47’ st Dridi), Cardore, Marchetti, Callegari, Cajazzo (dal 35’ st Bamba), Timmoneri, Fernandez (dal 35’ st Ankovic), Barile (dal 31’ st Attye), Bran. A DISPOSIZIONE: Njie, Marino Gabr., Sollini, Seck, Marino Gius. ALL.: Pagana
BITONTO: Diame, Tangorre, Zugaro (dal 26’ st Coppola), Gomes, Gianfreda (dal 31’ st Aprile), Mollica, Obodo, Figliolia, Chacon (dal 31’ st Ventola), Ciannamea (dal 35’ st Rotondo), Palazzo. A DISPOSIZIONE: Bellavista, Alba, Fioretti, Stragapede, Stasi. ALL.: Modesto
ARBITRO: Bonasera sez. Enna
ASS. 1: Di Minico sez. Ariano Irpino
ASS. 2: Scala sez. Castellammare di Stabia
AMMONITI: Gomes, Gomes, Obodo, Gianfreda (B)
ESPULSI:
RECUPERO: 0’ pt; 5’ st