Lo avevamo lasciato il 25 maggio scorso, a Mesagne, quando festeggiava il trionfo in Supercoppa di Promozione, coronamento di una stagione fantastica e irripetibile che ha portato l’US Bitonto a tornare in Eccellenza e a vincere la Coppa Italia.
Adesso, però, dopo 5 mesi e la sfortunata parentesi di Onofrio Fino, Muzio Di Venere è chiamato a una nuova impresa, forse ancora più difficile: guidare Modesto e compagni verso la salvezza nel campionato di Eccellenza e, innanzitutto, ridare calma e serenità a un ambiente decisamente in subbuglio, complice anche un inizio davvero difficile di stagione (4 sconfitte in 6 partite ufficiali tra Campionato e Coppa, e 1 solo successo ottenuto).
E’ lui, allora, il condottiero di ferro, il nuovo allenatore dell’Unione sportiva Bitonto, prendendo il posto, appunto, del dimissionario Onofrio Fino. E fin da martedì, giorno in cui sono state ufficializzate le dimissioni dell’ex mister di Andria e Mola, la dirigenza neroverde ha subito pensato all’ex allenatore del Real Modugno per la panchina.
La nuova avventura di Di Venere parte col primo allenamento, alle 15, al Campo dei Fiori di Bari.
Il primo ostacolo del “Di Venere – Bitonto, parte terza” sarà l’Atletico Mola, seconda forza del Campionato e già giustiziere dei neroverdi in Coppa Italia.