Grandissimo Bitonto a Palma Campania. Primo tempo dominante, ripresa di sofferenza e organizzazione tattica. 0-1 e tre punti fondamentali in ottica salvezza.
LA CRONACA
La Palmese in apertura prova a fare la gara ma la prima vera chance è di marca Bitonti. Al 9’ Stasi salta il marcatore sulla sinistra e crossa al centro, sulla ribattuta debole la conclusione di Muscatiello.
Risposta Palmese al 12’ con Galdean, che calcia a lato dopo una respinta della difesa neroverde.
Il Bitonto alza i ritmi, ancora Muscatiello col mancino al 28’, Moccia si rifugia in corner. Vantaggio meritatissimo al 43’. Pennellata su punizione di Palazzo che sigla lo 0-1 nonché il suo primo gol stagionale.
Finisce così il primo tempo, con i leoni meritatamente avanti.
Nella ripresa la Palmese alza inevitabilmente i ritmi ma la prima occasione è del Bitonto. Al 10’ Palazzo di punta prova a prendere in controtempo Moccia che si fa trovare pronto. Risposta Palmese al 12’, punizione dal limite di Silvestro che si spegne alta sopra la traversa.
Salvataggio miracoloso di Murilo Gomes al 18’. Il direttore di gara concede un corner inspiegabile, il Bitonto protesta e la Palmese batte rapidamente. Il più lesto è Gomes che di testa sulla linea allontana la minaccia.
Soffre il Bitonto. Prodigioso Diame al 30’ che a tu per tu con Mauri salva in angolo con i piedi. Padroni di casa che attaccano a testa bassa, ospiti che si difendono in maniera perfetta. Dopo un interminabile recupero termina la contesa. Torniamo a vincere, decide Loris Palazzo.
IL TABELLINO DEL MATCH
PALMESE: Moccia, Manco (dal 20’ st Mauri), Silvestro, Potenza (dal 39’ st Amato), Galdean (dal 32’ D’Angelo), Fusco, Morlando, Carotenuto (dal 15’ st Peluso), Manzo, D’Orsi, Puntotiere. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Tribuno, Russo, Ferrara, FIlogamo. ALL.: Pietropinto
BITONTO: Diame, Tangorre, Aprile, Clemente (dal 36’ Chacon), Gomes, Anaclerio (dal 24’ st Grumo), Fioretti, Muscatiello, Palazzo (dal 44’ st Alba), Tedesco (dal 31’ st Gianfreda), Stasi (dal 7’ st Acampora). A DISPOSIZIONE: Tarolli, Lobjanidze, Marchitelli, Demichele. ALL.: Modesto
ARBITRO: Caggiari sez. Cagliari
ASS. 1: D’Orazio sez. Teramo
ASS. 2: Zugaro sez. L’Aquila
AMMONITI: Carotenuto, Peluso, Mauri (P); Stasi, Clemente (B)
ESPULSI:
RECUPERO: 2’ pt; 4’ st