Dall’unione di intenti di due società gloriose, la Wonderful Bari e la Polisportiva Bellavista, prende vita l’Academy Wonderful Bellavista. Una svolta storica per i Presidenti delle due Scuole Calcio, Ricciardi e Bellavista, che hanno così deciso di unire le forze con l’obiettivo di ampliare il raggio umano, tecnico, numerico e organizzativo nel panorama regionale e nazionale.
Un progetto studiato nei minimi dettagli, che vedrà protagonisti due realtà di grande livello, con la possibilità di poter usufruire strutture come il Centro Sportivo “Wonderful Bari” a Santo Spirito e il “Bellavista Soccer Club” a Bitonto, oltre che lo stadio “San Pio” di Enziteto, ristrutturato ed un vero gioiello nel panorama calcistico, ed il Campo Comunale “N. Rossiello”.
“Sono entusiasta” – afferma Franco Ricciardi – in quanto da questo progetto tecnico ne trarranno giovamento gli atleti che avranno l’opportunità di essere formati e, come è successo per molti giocatori Wonderful, di poter accedere a squadre professionistiche. L’accordo con il Presidente Bellavista permetterà alla Wonderful di estendere la sua organizzazione e metodologia di lavoro nel territorio di Bitonto. Lo scopo è portare ogni singolo atleta ad una crescita sportiva ed umana. Sono certo che faremo grandi cose”.
È dello stesso avviso il Presidente Bellavista: “Sono felice di aver trovato questo accordo con il Prof. Franco Ricciardi, grande conoscitore di calcio giovanile. Il nostro centro sportivo continuerà ad ospitare i nostri ragazzi che potranno sposare il progetto tecnico della Wonderful traendone grande giovamento.
Da questo connubio scaturiranno risultati certamente positivi”.
Nei prossimi giorni saranno programmati degli incontri formativi con tutti i gruppi della società in cui sarà illustrato il progetto nei minimi dettagli, per poi passare al campo: c’è voglia di calcio, c’è voglia di crescere e migliorare, e allora facciamolo insieme!
Academy Wonderful Bellavista
#anewera #wearefriends #wearewonderful #iononperdomaiovincooimparo