A cura di Gianvito Rubino
L’Unione Sportiva Bitonto si accinge a disputare la prima gara ufficiale del 2024, nonché prima giornata del girone di ritorno, con una rosa quasi del tutto diversa rispetto al girone di andata e uno stadio, il “Città degli Ulivi”, ancora in fase di ristrutturazione (sembrerebbe si stiano apportando delle varianti al progetto iniziale).
Non fanno parte più della squadra i vari Acampora, Lobjanidze, Tedesco, Scardigno, Tarolli, Mariano, Navas, Ungredda, Clemente, Colaci, Espinar, Pizzutelli: una vera e propria rivoluzione necessaria per poter ribaltare quello che sembra al momento il destino più triste per i nostri leoncelli, penultimi con soli 13 punti in coabitazione con la Palmese.
Al tridente Palazzo – Figliolia – Ventola le chiavi dell’attacco per poter scardinare le ostiche difese avversarie, senza dimenticare il giovane De Michele, e ai neoacquisti leonini, Obodo, Coppola, Prinari, Zugaro il compito di portare quantità e qualità al centrocampo supportati da Muscatiello, Alba, Anaclerio e Grumo. Murilo Gomes al comando della difesa insieme a Tangorre, Aprile, Gianfreda, Stasi e Fioretti; Assane Diame a schermare con i suoi voli plastici la porta peuceta.
Domenica all’ “Antonucci” di Bitetto sarà scontro salvezza difficilissimo per la banda neroverde del duo Modesto-Santoruvo: l’Angri è avversario esperto ed inizialmente costruito per veleggiare in altre posizioni di classifica, attualmente è immischiato nella zona play-out e venderà cara la pelle.
LA CRONOLOGIA DELLE GARE CASALINGHE DEI LEONCELLI NEROVERDI:
Serie D gir. H 2008 – 2009
17 maggio 2009
Bitonto – Angri 1-1 N. De Santis (B), Picariello (A)
Serie D gir. H 2009 – 2010
15 novembre 2009
Bitonto – Angri 1-1 Ferraioli (A), Konté (B)