Allenamenti quotidiani al “Nicola Rossiello”, alla corte di mister Valeriano Loseto per il Bitonto Calcio, che si prepara ad affrontare un campionato insidioso, pieno di sfide, in cui dovrà dare il meglio per mantenere la categoria. Non sono mancati, negli ultimi giorni, allenanenti congiunti e, specie, con il Bisceglie d’Eccellenza. Partita vinta con due reti: nel primo tempo con Tedesco su assist di Acampora, poi con Gomes, di testa, su angolo battito da Scardigno. Sul finale, gol dei neroazzurro stellati con Bagnara.
“”La gara è andata sicuramente bene sotto l’aspetto del risultato, ma poteva andare meglio nell’interpretazione soprattutto a livello metabolico – l’analisi di mister Valeriano Loseto -. Avevo chiesto ai ragazzi di spingere sempre, ma i carichi che hanno affrontato in questi dieci giorni di preparazione si sono fatti sentire. Va bene così, perché crescono allenamento dopo allenamento”.
Intanto, la società negli ultimi giorni ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista 19enne Daniele Scardigno, che arriva da una stagione a Corato, e di Gianmarco Alba, 22enne, dopo diverse esperienze in serie C. In difesa si aggiungono il 18enne Luigi Mazzarano, in arrivo dal gruppo Juniores Nazionale del Sorrento, e Claudio Tangorre 20enne che già ha indossato la maglia neroverde. Resta con la casacca del leone anche il difensore 22enne Luigi Gianfreda. Tra i pali, in ultimo, ci sarà anche il portiere barese, classe 2005, Giorgio Piarulli che nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Chieti e Francavilla. Momenti di rifinitura, dunque, che consentiranno al mister e alla società di comprendere quali innesti fare prima dell’inizio del campionato, previsto per il 10 settembre.
“Arriverà sicuramente qualche altro rinforzo, soprattutto nel parco under, perché sono soddisfatto dei senior che ci sono – rivela Loseto -. Con la società. stiamo vagliando il mercato”.