Nel nome del Brenda. O, se volete, nei piedi di Moreira.
Dopo il mese di box causa Covid, la Polisportiva riparte e lo fa sospinta dalla sua brasiliana stella e pure goleador. Blitz, dunque, 3-0 in casa del Taranto di Vito Liotino in una contesa che le leoncelle hanno messo sui giusti binari nel primo tempo e legittimato nella seconda frazione.
Raccontarla, però, non è semplice perché il Taranto non è mai stato domo, anche se grossi s.o.s a Mariagiovanna Tempesta non ne ha mai creati.
La partita si è divisa in due fasi.
Il primo tempo dove le gambe hanno fatto fatica iniziale a entrare in confidenza ed è mancata un po’ di ruggine anche nel costruire gioco, soprattutto ad incipit di partita. Ciononostante, le leoncelle hanno segnato dapprima con Moreira con schema di punizione con Grecia Fontela, e poi con la spagnola ultima arrivata Alba Diaz, brava a depositare in saccoccia un triangolo proprio con Moreira. Per il resto, tiri da fuori e poco più.
Il secondo tempo non ha avuto storia, perché il Bitonto ha messo sul parquet ionico una qualità troppo alta per le avversarie, accompagnata però da poca furbizia e cattiveria davanti al portiere avversario, comunque sempre pronto e attento.
Tanto è vero che il tris arriva a fine di tutto, e a siglarlo è ovviamente lei, Brenda Moreira, che sale a quota 11 goal realizzati in quattro partite.
Il Bitonto, invece, di punti ne ha 10. Resta sempre in altissima quota, seppur con tre gare in meno.
Lo spettacolo, dunque, continua.