E rettilineo finale fu.
Come per la compagine maschile, impegnata domani ai titoli di coda della stagione regolare in casa del già condannato Apuliasport, anche la compagine femminile è arrivata alle ultime battute di questa stagione.
E, guarda caso, anche lei affronta l’ultima in Classifica nella giornata numero 26. Il Fasano, solo sette punti raccolti e due sole vittorie all’attivo.
Al di là del risultato – la vittoria non dovrebbe mancare alle leoncelle neroverdi – la domanda da porsi è un’altra. La gara di domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 16.30 al “Paolo Borsellino”) serve davvero a qualcosa?
Dobbiamo essere sinceri, non tanto. Certo, consentirebbe alle ragazze allenate da Roberta Varano di chiudere bene l’annata e per di più davanti al pubblico amico, ma a poco altro. La Polisportiva Five femminile, infatti, è già sicura di essere entrata nei posti che assicurano i playoff, ma il problema è che, a oggi, questa lungaggine non s’ha da fare perché troppo ampio il divario tra la seconda e la terza. Ergo, in serie B, oggi, se restassero così le cose, sarebbe l’Altamura ad accompagnare il Taranto.
C’è solo da sperare che, nelle ultime due domeniche ancora da disputare (ma le neroverdi non ci saranno perché riposeranno) qualcosa cambi in positivo.
Ma, al di là di tutto, qualche seria e profonda riflessione andrà fatta, per quello che poteva essere e non è stato.