La doppietta del vicecapitano Raffaele Santoruvo.
I due goal di Michele De Liso, che quando sente l’aria del Centro polifunzionale “Paolo Borsellino” si esalta (sette reti messe a segno per lui, tutte a domicilio).
Il poker di Antonio Lovascio, che invece di marcature ne ha totalizzate sei.
E, in mezzo, altre occasioni clamorose sprecate. Una serie di interventi prodigiosi di capitan Antonio Camporeale. Ma, soprattutto, tanto cuore, pressing a tutto campo, sacrificio e ottime trame di gioco.
Questi gli ingredienti che hanno consentito alla Polisportiva Five Bitonto di fare quattro cose.
Uno: riscattare l’opaca prestazione di martedì al cospetto della capolista Editalia Barletta, con tanto di pesante sconfitta.
Due: avere la meglio, con un larghissimo punteggio, 8-2, del temibile Just Mola, una delle compagini più quotate della C1 regionale di futsal, con uomini assai esperti e un allenatore navigato come Recchia.
Tre: restare nelle parti nobilissime della Classifica, che adesso vede i leoncelli piazzati al quarto posto con 9 punti.
Quattro: mettere a tacere alcuni (inutili) malumori che si erano sollevati dopo il ko infrasettimanali. E, per di più precipitosi ed esiziali.
Vincono e convincono, dunque, i ragazzi di mister Danilo Danisi, autori della più bella prestazione stagionale per grinta, voglia di vincere, continuità, livello e qualità di gioco espressi. Per tutti i 40′, questa volta.
E per il Mola non c’è stato davvero scampo.
Soprattutto il primo tempo è stato davvero ben fatto dai padroni di casa, che fin dal fischio d’inizio hanno messo in campo le proprie intenzioni, e lo hanno chiuso avanti 4-1 con le doppiette di Santoruvo, in ripresa rispetto alle uscite precedenti, di Lovascio, e la rete di Amoruso, che aveva accorciato momentaneamente le distanze per un Mola, che ha trovato sulla sua strada anche un Camporeale in stato di grazia, e un paio di legni.
Nella ripresa il copione non è cambiato più di tanto. I biancocelesti hanno accorciato subito le distanze con Ciavarella, ma è stato un fuoco di paglia.
Poi è ripreso il monologo neroverde con De Liso, Lovascio, ancora De Liso di testa direttamente su assist di Camporeale, e il sigillo finale ancora di Lovascio ben imbeccato da De Liso. Il tutto “accompagnato” dall’espulsione, per somma di ammonizioni, di Ciavarella.
Sabato prossimo, quinta tappa. Insidiosa trasferta in casa del Brindisi, in casa della Futsal Brindisi, cinque punti in classifica.
“Si vince il sabato sul campo…” Soddisfatto della prova dei suoi anche il condottiero in panchina, Danilo Danisi, che si lascia andare a due sarcastiche parole. “Le partite – ha sottolineato – si vincono sabato pomeriggio sul campo”.
Poker femminile. Il weekend calcistico è completato dall’esordio vincente della compagine femminile allenata da Roberta Varano che, a domicilio, ha rifilato un secco 4-0 alla “New Cup 74“. Una gara senza storia decisa dalle marcature di Minafra, Buono, Valenzano e Formiglio.