Un’altra battaglia. L’ennesima di questa lunghissima stagione, che è entrata nel momento decisivo. Quello in cui le vittorie e le sconfitte pesano come macigni, e gli errori sarà quasi impossibile recuperarli.
E oggi pomeriggio, giornata numero 20 di Campionato, il big match si gioca proprio al “Paolo Borsellino”, dove le leoncelle, capolista del Campionato e con numeri da record Nazionali, se la vedranno con il Taranto.
Per Mariagiovanna Tempesta e compagne – alla sesta partita del mese di febbraio, causa anche i due recuperi infrasettimanali – è la seconda tappa di un tour de force decisivo per le sorti del girone D, e un’altra chiamata di maturità nel difendere il primato solitario.
Le due compagini sono in un momento diversissimo di forma e di umore.
Le leoncelle sono lepri affamate e velocissime. Arrivano da 14 vittorie consecutive, hanno raccolto 49 punti su 51 disponibili, e hanno numeri da primati nazionali in serie A2: imbattute, record di goal (ben 147 in 17 partite, con la media di 8,6 reti a partita), meno marcature incassate (soltanto 11 in 17 partite), e la cannoniera più prolifica di tutte, Brenda Moreira, già a quota 41.
Davanti al pubblico amico hanno vinto otto volte, hanno pareggiato solo il derby contro il Molfetta il 1° novembre, hanno segnato 71 volte subendo soltanto sette marcature.
Le ioniche, invece, sono un momento di appannamento. Sono scese al sesto posto in Classifica (28 punti, otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte), e, nelle ultime quattro gare, hanno raccolto soltanto un punto, quello di domenica sul campo del Rionero, e non vincono dal 17 gennaio. Lontano dal parquet di casa, le ragazze di Vito Liotino hanno collezionato quattro successi, due pareggi e tre sconfitte, 36 reti fatte e 28 subite.
Chiaro, dunque, che quando si affrontano due squadre così importanti sono molteplici i motivi di interesse, e i tre punti valgono doppio.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook a partire dalle 17.25. Sempre grazie a “B&B Letizia”, “Via Vai Car”, “Studio Bet”, “Farmacia Manfreda”, “Farmacia Matteotti”, “Gotek”, “Verriello service”.