Eccola, allora.
La trasferta più lunga dell’anno è giunta. E, per un burlesco scherzo del Calendario, capita proprio nel dì di san Valentino.
Le nostre leoncelle, che stanno facendo le lepri, saranno impegnate domani a Messina contro la squadra locale del “Team Scaletta”, nella gara valevole il quinto turno del girone di Ritorno.
Per un altro scherzo, questa volta più grave, e chiamato Covid 19, la sfida si ripropone dopo più di un mese. Era il 3 gennaio, infatti, quando al “Paolo Borsellino” le neroverdi hanno avuto la meglio sulle siciliane per 5-1 in una gara giocata un po’ sottotono da Mariagiovanna Tempesta e compagne.
Vista proprio la gara dell’andata, e considerata la difficoltà e lunghezza del weekend, le insidie per la capolista non mancano e guai a prendere sottogamba l’appuntamento.
Le padrone di casa, infatti, sconfitte nel recupero di mercoledì contro il Grottaglie, vorranno rialzarsi per aggiustare una classifica difficile e problematica e che le vede occupare il terz’ultimo posto, con appena 8 punti racimolati, e soltanto due vittorie all’attivo, di cui soltanto una casalinga.
Tutt’altro, invece, l’umore del Bitonto, lanciatissimo verso il sogno chiamato serie A. Primo posto in Classifica con 37 punti, dieci vittorie consecutive, miglior differenza reti, miglior attacco, miglior difesa, e miglior media punti e, soprattutto, sempre strike in trasferta dove non perde da un anno e mezzo e questa stagione ha vinto cinque volte su cinque (Napoli, Taranto, Cosenza, Sangiovannese, Molfetta) segnando 56 reti e subendone soltanto tre.
Mister Michele Pannarale può contare su tutta la rosa (bisogna valutare le condizioni di Grecia Fontela, non ancora ripresasi dall’infortunio rimediato un mese fa a san Giovanni in Fiore), con il rientro dopo la squalifica di Brenda Moreira e la presenza di Rebecca Pati, l’ultimo acquisto in casa neroverde.
Non ci sarà, invece, Pamela Ponzo, che ha lasciato il roster nelle scorse ore. Un’altra operazione in uscita, quindi, per la compagine del patron di Silvano Intini, e che si va ad aggiungere a quelle di Barbara Minafra, Sabrina Papapicco, Giovanna Buono, Alessandra Mazzaro, Cristina Caciorgna e Alba Maria Huertes Diaz.
Per la prima volta in Stagione, le leoncelle giocheranno di mattina, perché lo start è previsto alle 11.30.
La gara sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook grazie agli sponsor “B&B Perfetta Letizia”, “Via Vai Car”, “Studio Bet”, “Farmacia Manfreda”, “Farmacia Matteotti”, “Gotek”.