Roba da uomini veri.
Probabilmente sta davvero cambiando, quel vento che soffia sulle maglie dei leoni neroverdi, e quello stesso vento, è il soffio che viene fuori dalle bocche stanche, secche e sfinite di chi ancora una volta ha dato tutto si, ma stavolta ha anche meritatamente raccolto, andando contro a petto in fuori a qualsiasi evento improvviso e negativo.
È infatti un Bitonto straordinario quello che reagisce all’espulsione dopo due minuti di Di Benedetto ed al triplo vantaggio subito, quello che porta via il pari contro la Diaz per 3-3 grazie alle reti di Banegas, Caggianelli e Leclercq,al termine di una gara dominata in lungo e in largo.
Un pari che per occasioi create sta anche stretto agli uomini di mister Pietro Di Bari, ma che gli consente di salire a quota 14 punti in classifica e di restare a meno quattro lunghezze dalla zona play off.. Prossimo impegno, la sfida in trasferta contro il Futsal Noci.
LA PARTITA
Mister Pietro Di Bari sceglie di partire col cinque composto da Di Benedetto, Banegas, Acquafredda, Cassanelli e Ferdinelli.
Il Bitonto parte forte e dopo quaranta secondi sfiora la rete con Acquafredda, che a tu per tu col portiere calcia di poco fuori.
Al 2′ cambia la partita con Di Benedetto che para fuori area e si fa espellere.
Al 5′ Caggianelli rientra sul destro e calcia, ma la difesa ospite devia in angolo.
Al 9′ Russo ci prova in area ma la palla termina sul fondo di un nulla.
Al 12′ Leclerqc ci peova da sinistra, ma Lopopolo devia in angolo.
Al 13′ da un cross deviato Alemao sul secondo palo fa 0-1.
Al 17′ Leclercq sfonda da destra e calcia, ma il portiere ospite devia coi piedi in angolo.
Al 19′ Lovascio fallisce l’occasione del pari, calciando centrale il tiro libero per fallo su Leclerqc.
Nella ripresa mister Pietro Di Bari riparte da Di Bitonto, Banegas, Caggianelli, Lovascio e Ferdinelli.
Dopo quindici secondi, il Bitonto sfiora il pari con Ferdinelli, il cui tiro da destra è parato da Lopopolo.
Al 5′ Lopopolo è superlativo sul tiro di Ferdinelli da destra.
All’8′ Di Vincenzo a tu per tu con Di Bitonto lo salta, ma calcia sul palo.
Lo stesso Divincenzo però un minuto più tardi beffa Di Bitonto centralmente e fa 0-2.
Al 12′ il Bitonto rientra in partita e lo fa col diagonale vincente di Banegas che rompe il muro bianco rosso e fa 1-2 per il Bitonto.
Il Bitonto spinge ed al 14′ trova il lari con Caggianelli che sugli sviluppi di un angolo calcia sul secondo palo e fa 2-2 per il Bitonto.
La gioia dura poco quando pochi secondi più tardi Divincenzo pesca il goal del weekend e fa 2-3 Diaz.
La Diaz prova a chiudere la gara, ma Di Bitonto è superbo in due occasioni a chiudere lo specchio della porta a tu per tu allo stesso Divincenzo.
Il Bitonto ci crede ancora ed al 16′ perviene ancora al pari col primo goal in neroverde di Leclerqc che riceve da Ferdinelli e fa 3-3.
Ad una manciata di sospiri dalla fine, Ferdinelli calcia a botta sicura dal limite, ma Pedona si immola e devia la palla quasi sulla linea.
Al fischio finale è 3-3 fra Bitonto e Diaz, coi neroverdi che restano in scia dei play off e si preparano alla prossima sfida contro il Noci.
Danilo Cappiello. Ufficio Stampa Futsal Bitonto.