Questa è una storia esemplare di come si possa contribuire allo sviluppo di una disciplina sportiva – segnatamente il basket, in questo caso – con una ricaduta positiva sulla comunità d’appartenenza.
Mettete insieme, infatti, una azienda di consolidata fama ed una storica società cestistica e avrete come risultato un connubio perfetto di passione, impegno e abnegazione.
Dunque, Special Utensili Ld Srl. Su e Sporting Club Bitonto, saranno ancora un’altra stagione insieme per nuovi successi sui parquet di tutta la Puglia e non solo.
“Cercavamo una società che avesse un certo blasone – racconta Mimmo Laddaga, direttore tecnico e commerciale della realtà industriale locale – e con la quale poter interagire ulteriormente col territorio che ci circonda. Quando ho incontrato i dirigenti dello Sporting Club Bitonto, gloriosa presenza sportiva della città degli ulivi, ho capito che potevamo avviare una partnership fruttuosa e positiva per tutti. Il variegato e nutrito settore giovanile, i diversi campionati disputati, l’avventura sfortunata e pure entusiasmante della serie D, mi hanno fatto capire che avevo fatto la scelta giusta e che era giusto proseguire questo rapporto di partnership“.
“D’altronde, il team della Special Utensili Ld Srl. Su – prosegue Laddaga – opera da trenta anni nel settore della progettazione, costruzione ed affilatura di utensili. Utensili ordinari e speciali in acciaio e lega dura per lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo di alta precisione. Essa si rivolge al comparto industriale nazionale ed internazionale realizzando vari tipi di utensili in varie forme associate alle macchine su cui sono utilizzati e fornendo assistenza in fase di progettazione per assicurare la migliore soluzione in funzione della lavorazione da effettuare. Ecco che, per questi motivi, è stato naturale individuare il club con le medesime caratteristiche di serietà, tempo e grandezza per avviare la collaborazione“.
“Sostenere la pratica dello sport presso le giovani generazioni resta per noi una priorità assoluta, per contribuire fattivamente alla crescita di una società migliore“, spiega e conclude con lungimirante saggezza il direttore.