Dottore vorrei i denti più bianchi, cosa posso fare? Negli ultimi anni le esigenze estetiche dei pazienti sono notevolmente aumentate e le richieste di un sorriso “social” sono all’ordine del giorno.
Lo sbiancamento dentale potrebbe essere la soluzione. E’ possibile schiarire il colore dei denti per migliorare, illuminare e ottimizzare l’aspetto del proprio sorriso.
Grazie alle più moderne tecniche, risulta essere una soluzione efficace ed indolore per avere denti più bianchi.
Per ottenere risultati sicuri e confortevoli conviene evitare i rimedi fai-da-te che possono danneggiare denti e gengive. Affidarsi a dei professionisti è sempre la scelta migliore.
Esistono due tipi di sbiancamento dentale:
lo sbiancamento in office, che viene eseguito in studio attraverso l’utilizzo di lampade a luce a led (blu) e lo sbiancamento domiciliare, eseguito a casa tramite l’ausilio di mascherine personalizzate, da indossare di notte per applicare il prodotto sbiancante sulla superficie dentale.
Il presupposto per un buon risultato resta comunque una bocca sana e delle gengive in salute, una visita preliminare dal dentista permette di scegliere l’opzione migliore.
Può sembrare banale, ma un bel sorriso può cambiare la vita di una persona!
L’estetica della bocca rappresenta un primario veicolo di comunicazione verbale e non verbale che trasmette un messaggio: il sorriso è in grado di comunicare l’animo, la personalità e la salute di ognuno di noi.
( Rubrica a cura di Studio Paolo Scattarelli – Immagine www.freepick.com )