Martedì 23 luglio, alle ore 20.30, in piazza Cavour a Bitonto, l’associazione ViaggiandoconGianvito ODV organizza Vieni nel mio cuore, una serata all’insegna dell’informazione e della divulgazione a carattere scientifico, in campo oncoematologico pediatrico, con il contributo di insigni ospiti in ambito medico.
E’ questa la seconda edizione di un appuntamento con l’informazione scientifica, che vedrà tra i suoi protagonisti il prof. Antonio Moschetta, ordinario di medicina interna UniBa, il prof. Nicola Santoro, direttore dell’oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, il dott. Francesco De Leonardis, medico dell’oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari. A sostenere il progetto divulgativo ci sarà anche il sindaco Francesco Paolo Ricci e l’assessora al welfare del comune di Bitonto, la dott.ssa Silvia Altamura.
L’associazione ODV ViaggiandoconGianvito, voluta dallo stesso Gianvito, venuto a mancare tre anni fa, a soli sedici anni, è impegnata nel sostenere la prevenzione in campo oncologico pediatrico.
L’ ambizioso obiettivo di questa associazione è sostenere e patrocinare l’avvio degli studi di fase A1 della ricerca scientifica di farmaci sperimentali con accreditamento AIFA (agenzia italiana del farmaco) presso l’oncologia pediatrica del Policlinico di Bari.
Tante le iniziative di raccolta fondi animate dai genitori di Gianvito e dalle persone che gli hanno voluto bene per riuscire a donare giochi, smart TV e portare anche la pet therapy ai piccoli pazienti dell’oncologia pediatrica del Policlinico.
La serata, moderata da Gaetano Tasselli offrirà anche l’opportunità a tutti i presenti di sostenere i progetti dell’associazione e si concluderà con un gioioso momento musicale curato da La La Band.
Tanti gli sponsor sensibili che sostengono l’iniziativa e la generosità di questa associazione che ha a cuore il sorriso dei piccoli coraggiosi eroi, la luce dei loro occhi e degli sguardi dei loro genitori, sempre pieni di speranza.