Il bosco ha il potere di parlare al cuore, di riportare in equilibrio tutto ciò che lo stress porta nello scompenso, è un contenitore di magia e ci riporta in contatto con tutti gli incanti che da bambini hanno animato il nostro cuore mentre ascoltavamo le fiabe.
E’ un dato certo che abbracciare gli alberi, accarezzare l’erba, annusare i profumi delle erbe selvatiche, ascoltare i piccoli rumori dei tronchi e lo scricchiolare delle foglie riconduce la nostra energia ad uno stadio primordiale di contatto con la luce interiore. E’ una forma di meditazione in azione. Tutti i sensi sono coinvolti e attivati.
Domenica 17 novembre, insieme alla Polisportiva Amici di Marco, sarà possibile andare alla scoperta del Bosco di Bitonto e delle sue suggestioni.
L’evento è gratuito ed è aperto a tutti, passeggiatori, corridori, ciclisti, adulti e bambini. Non occorre sottoscrivere alcuna iscrizione. Basta munirsi di scarpe adeguate ed un caschetto per la bici; opportuni, ma non necessari i bastoncini per i camminatori.
Un viaggio lento tra i colori che partirà alle 9.00 di domenica mattina da Masseria di Citta’, in località Lamione, dove sarà possibile anche parcheggiare le auto e, con molta calma, unirsi per pedalare, passeggiare e correre piano all’interno del Bosco di Bitonto.
Il dono del cammino sarà una infusione di bellezza e la consapevolezza di avere sempre, a portata di sguardo, una medicina naturale pronta ad offrire i suoi effetti di cura, piacere, gioia e armonia.
Nessun bosco è silente e anche il suo vento porta all’anima racconti e messaggi preziosi.