Il prossimo weekend, 7 e 8 dicembre, torna la possibilità di sostenere AIL e la ricerca contro le leucemie, i linfomi, i mielomi e le malattie del sangue con l’acquisto delle stelle di Natale, delle palline decorate e dei bracciali creati da Kiroku per AIL.
I punti dedicati, a Bitonto, saranno il Benjamin Franklin Institute, l’Istituto Sacro Cuore e le postazioni AIL in piazza Aldo Moro e nella piazza antistante la chiesa del Crocifisso.
Con un contributo minimo di 13 euro sarà possibile finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici in tutto il Paese, un modo per impegnarsi ad offrire una prospettiva di fiducia e speranza a tutti quei pazienti che affrontano un percorso di cura difficile, aiutando anche le loro famiglie a guardare oltre le sfide e la sofferenza del presente.
La rete di solidarietà AIL è cresciuta anno dopo anno grazie al generoso contributo di tanti sostenitori e all’impegno di medici e volontari. Il rosso è simbolo natalizio di vita e le stelle sono il panorama cui si volge lo sguardo quando ogni speranza appare perduta eppure la forza di immaginare una evoluzione è ancora viva. “Per aspera ad astra” è il pensiero che guida il cuore quando la notte appare più buia.
Avere le scuole come punti nevralgici di sensibilizzazione e diffusione delle reti di solidarietà è la testimonianza di un lavoro trasversale di educazione alla vicinanza tra esseri umani come valore essenziale per una crescita sana e responsabile.
Andare a trovare i piccoli coinvolti in questa solidarietà potrà confermare loro che anche un piccolo impegno può produrre cambiamenti significativi nelle vite di tanti esseri umani desiderosi di futuro e serenità.