Da giorni, il Popolo della Libertà è impegnato fortemente nella raccolta di firme per la promozione dei Referendum sulla Giustizia giusta.
Un’occasione storica e forse irripetibile per ripristinare nel nostro Paese elementari condizioni di uno Stato di diritto.
Tali Referendum sono finalizzati all’introduzione di una effettiva “responsabilità civile dei Magistrati”, al contrasto all’’ abuso della “custodia cautelare” e al varo di una reale separazione delle carriere dei Magistrati tra Pubblici Ministeri e Giudici.
Lo spirito complessivo dell’iniziativa punta a restituire alla sovranità popolare il primato su una Giustizia che dovrebbe essere amministrata- come si legge nei Tribunali- in nome del Popolo, e di indirizzare tale primato a sostegno di elementari ed imparziali garanzie di libertà per i cittadini.
Dunque, anche il PdL di Bitonto raccoglierà le firme di chiunque vorrà sostenere l’iniziativa referendaria presso appositi gazebo, sistemati su piazza Padre Pio nei giorni 31 Agosto e 1 Settembre dalle ore 17 alle ore 20.30.
Gli esponenti locali del centrodestra rivolgono invitano la cittadinanza a partecipare e sostenere la manifestazione.