Da Dionigi Tafuto, segretario del circolo locale di “Rifondazione comunista“, riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Da tempo, a Bitonto, Rifondazione comunista è impegnata nella costruzione di una sinistra riformatrice, considerato che la sinistra che abbiamo conosciuto non esiste più.
Fatto questo preambolo, la domanda che pongo ai dirigenti del Pd di Bitonto è la seguente: volete spiegare alla comunità bitontina questo PARADOSSO? nel 2016 il Il Partito democratico era all’opposizione dell’amministrazione Abbaticchio, e c’è stata una delibera che riguardava “la Pescara ” per un uso Sociale, nel 2019 il Pd di Bitonto entra nella amministrazione Abbaticchio, e viene cambiata la delibera dove l’uso è data in locazione a un PRIVATO.
Rifondazione comunista di Bitonto invita il sindaco ad approvare la delibera del 2016 per alimentare la spinta innovativa della nostra citta e, pur appoggiando il sindaco Abbaticchio, non mancherà di dichiarare la sua contrarietà verso la vertenza “” la pescara” invitando la comunità bitontina di far sentire la loro voce. BITONTO NON È IN VENDITA per i pochi, BITONTO APPARTIENE A TUTTA LA COMUNITÀ.
Noi di Rifondazione comunista siamo abituati nella pratica di fare politica, a non fare allusioni ma assumersi le proprie responsabilità nell’interesse dei cittadini.
Quello che mi stupisce è che nel 2016 con Abbaticchio c’era una spinta innovatrice per modernizzare Bitonto, e non si capisce il perche a distanza di tre anni, si adotta una nuova delibera per quell’immobile. Qual è il motivo?