In questi mesi, è risuonata in metropolitane, aeroporti e in alcune stazioni di bus italiani, grazie a Telesia Tv (leggi qui: https://bit.ly/3g7llnu).
Ora, invece, “Ninnabel” è arrivata via radio direttamente nelle case degli italiani e persino oltreoceano.
Grazie al contest di Fm7va, il brano scritto e composto da Vito Vittorio Desantis e cantato da Rosalba Caldarola è infatti in rotazione su 80 radio della nostra penisola e su 12 straniere, tra cui due newyorkesi e una australiana.
«“Ninnabel” nasce nel 2016 come regalo di compleanno per mia figlia ed è un brano di cui ho scritto sia il testo, attraverso un acrostico, che la musica. È ispirato alle principesse Disney, protagoniste delle sue giornate, che si diverte a impersonare» ci ha raccontato il compositore bitontino.
Le sonorità fiabesche sono state molto apprezzate sia dagli organizzatori del contest che dal pubblico.
In poche settimane, grazie anche al contributo dell’etichetta Sorridi Music e all’edizione Magilla Spettacoli, la canzone è infatti salita dalla Lega E alla Lega A. Fondamentale è stato poi il contributo di tanti bitontini e non, amici e fan dell’associazione, che hanno permesso al brano di ottenere oltre 2000 preferenze e di approdare quindi in radio.
Un enorme traguardo per Desantis che ora può vantarsi di essere in playlist insieme a Bon Jovi, Deep Purple, Roby Facchinetti, Gianna Nannini e tanti altri artisti internazionali.
Non solo. “Ninnabel” è anche tra i primi 25 brani ascoltati e cliccati sulle radio italiane. Se dovesse approdare in top 10, potrebbe essere trasmessa ancora per altre 12 settimane.
Il momento felice della carriera di Vito Vittorio Desantis è confermato anche da un’altra notizia.
«In questa settimana, un’altra canzone “La Luna e Giorgia”, composta da me, ma scritta dal poeta Francesco Baldassarre, è in classifica in diverse radio regionali italiane e in alcune europee» ha rivelato emozionato.
«Il brano è dedicato a Giorgia Soriano, la giovane ragazza di Santo Spirito che perse la vita lo scorso agosto dopo essere stata travolta mentre era in bici. Il pezzo sta avendo una grande eco, forse anche dovuta a tutte le persone emotivamente coinvolte nella vicenda umana di questo povero angelo che non è più tra noi».
La canzone, interpretata dalla cantante bitontina Gabriella Attivissimo, sta avendo forti apprezzamenti, tanto è vero che resterà in rotazione per altre settimane in diverse radio.
“Ninnabel” e “La Luna e Giorgia” sono entrambe disponibili su tutti i digital store.