Non si è spenta ancora l’eco delle emozioni che ha suscitato negli spettatori l’appassionante esibizione del Coro Stelle Alpine.
Sul palco del Teatro Traetta, nell’ambito della serata intitolata “Tutti in coro per la Pace”, i coristi della sezione A.n.a. di Bari sono stati diretti dal maestro Marco Arenella, sotto gli occhi del Generale Andrea Campanella.
Melodie care al grande pubblico, come La Leggenda Piave o Signore delle Cime o, ancora, La montanara, hanno incantato i presenti.
Col patrocinio del Comune di Bitonto , la manifestazione, che ha inteso dare un messaggio chiaro al mondo intero, affinché possano tacere le armi portatrici di morte, è stata organizzata dall’Associazione Combattenti e Reduci di Bitonto, guidata dal commissario Gaetano Turturro, e il Centro Culturale Emmaus animato dall’instancabile Peppino Girasoli, e da Puglia Forever.
A sottolineare l’importanza dell’iniziativa l’intervento dell’assessore Christian Farella, che ha ringraziato gli ideatori e i musicisti per quanto hanno donato, in bellezza e fascino, alla nostra città.