Torna il festival www.Shakespeare5 al fine di proporre al pubblico una settimana dedicata al grande drammaturgo inglese, William Shakespeare.
Una maratona di sette giorni, dal 24 al 30 aprile 2017, la compagnia teatrale “Fatti d’Arte”, in collaborazione con la Società Cooperativa “Ulixes”, la Cooperativa “Argo”, la Fondazione “Santi Medici”, la Libreria del Teatro, l’Ipsia “Archimede” (Barletta) per la realizzazione dei costume e gli esercenti commerciali del centro antico della città, rappresenterà un percorso storico-critico-artistico sulle opere più famose del “Bardo”.
Dopo l’anteprima di ieri sera al teatro “Traetta”, con la presentazione del libro “Gramigna. Vita di un ragazzo in fuga dalla camorra” di Michele Cucuzza, il programma proseguirà con le “Scorrerie urbane” il 24 e 25 aprile dalle ore 19.00 all’interno del centro storico a cura dei ragazzi del progetto School Cup – Fondazione Santi Medici; il 26 aprile sarà la volta di “Shakespeare in Lab”, laboratori didattici nei vari plessi scolastici pubblici e privati di Bitonto.
Il 27 aprile dalle ore 21 il drammaturgo inglese diventa musica e anima le attività commerciali ed enogastronomiche del centro: Loredana Luiso canterà ispirandosi a “Romeo e Giulietta”, Alex Giannone si ispirerà ad “Antonio e Cleopatra” e Mariapia Valenza vagherà tra il “to be or not to be” di “Amleto”.
Il 28 e 29 aprile alle 21 presso il teatro “Traetta” andrà in scena “La commedia degli equivoci” a cura della compagnia Fatti d’arte, in replica anche il 30 aprile alle 18.
Gran finale il 30 aprile dalle 20.30 per il #shakesparty con il dj set di Rocco Tetro&Leo Siciliano e la partecipazione della guest star Nikita Magno.
Il festival sarà realizzato grazie al sostegno del Comune di Bitonto, il Parco delle Arti e numerosi sponsor.