Fra le antiche mura del frantoio “Mancazzo”, sulla storica serpentina di via Solferino, il 10 dicembre a partire dalle ore 10.30 si terrà “Olio nuovo e vino vecchio”: una degustazione di vini e prodotti tipici della Puglia, organizzata dal proprietario della struttura, Antonio Mancazzo e dal gestore del ristorante “Vinicio”, Davide Parisi.
L’ospite d’eccezione sarà la cantina vinicola “Tormaresca”, la cui azienda è costituita da due tenute situate nelle aree più vocate alla tradizione vitivinicola della regione: Tenuta Bocca di Lupo nella DOC Castel del Monte, immersa nella selvaggia murgia barese e Masseria Maime nella zona del Salento, il cuore pulsante della Puglia.
La mattinata si aprirà con una visita guidata gratuita nel frantoio, all’interno del quale verranno mostrate le apparecchiature per la produzione dell’olio d’oliva e spiegate le fasi della sua lavorazione ed estrazione.
A seguire si potranno degustare, al costo di 15 euro, tre tipologie di vino della rinomata cantina: ciascuna di esse sarà abbinata ad una pietanza, dolce o salata, a base del prodotto principe della struttura, l’olio.
La degustazione comprenderà: sottoli realizzati con l’olio d’oliva del frantoio, legumi in pignatta, formaggi con vari gradi di stagionatura, marmellate e dolci preparati dalla pasticceria Dolce Arte.
L’evento verrà realizzato con la collaborazione degli sponsor: Antico Frantoio Mancazzo srl, ristorante Vinicio, cantina Tormaresca, associazione Left, pasticceria Dolce Arte ed Ergot Store.
Per maggiori informazioni potete consultare la mappa disponibile al seguente link: https://goo.gl/maps/wCaKWwnfQAG2, mentre per rimanere aggiornati sull’organizzazione potete consultare l’evento facebook al seguente link: http://bit.ly/2zFrVf7.