Per chi resta in città in questo caldo Ferragosto bitontino, la Bitonto Estate propone stasera e sabato in piazza Cavour alle ore 21 due concerti con artisti di grande spessore.
Si inizia stasera con lo spettacolo “BQuortet” con il quartetto capitanato dalla giovanissima SERENA BRANCALE (premio ARGOJAZZ 2014 come miglior crooner), che propone suoi inediti in italiano e in inglese.
La Brancale, spinta dal fascino della batteria e da un forte senso del ritmo, si cimenta nello sperimentare soluzioni ritmiche utilizzando nella scrittura di inediti il Multipad e IPad.
Il quartetto esegue inoltre covers tratte dal repertorio soul-funk da Herbie Hancock , Joshua Redman, Roy Hargrove ad Esperanza Spalding, ed altri ancora.
E’ prossima l’uscita del suo primo disco prodotto dal manager Michele Torpedine.
Serena Brancale, voce e multipad, Carolina Bubbico, voce, Beppe Fortunato, tastiere, Paolo Romano, basso, e Mimmo Campanale, batteria.
L’evento è inserito del cartellone Costa dei Trulli on Tour – decentramento culturale della Provincia di Bari.
Sabato 16 agosto torna “Star in the Park“, il nuovo format del Comune di Bitonto e del Parco delle Arti.
Dopo il concerto in unplugged di Zibba, tocca al direttore artistico di questo primo “Star in the Park”: FRANCESCO BACCINI.
Il cantautore genovese si esibirà in un concerto pianosolo e sarà accompagnato in un chiacchierata da Luca Catalano, speaker e presentatore di Radio Puglia.
Una piazza per due serate di grande musica…d’autore.