Si è giunti a novembre e se da un lato potrebbe apparire che la vita scolastica sia ricominciata da poco con i suoi riti, le sue quotidianità, le sue fatiche, le sue gioie, dall’altro le famiglie e la Scuola guardano già al futuro.
La scelta di una nuova scuola, di un nuovo percorso, di una nuova avventura rappresenta sempre un grande passo, che va affrontato al meglio. Nella nostra società sempre più in evoluzione, complessa e articolata, diventa, perciò, fondamentale soffermarsi sulla scelta di una esperienza formativa completa e profonda, che fornisca agli alunni gli strumenti e le capacità per orientarsi nel mondo e per divenirne non solo osservatori ma protagonisti.
In quest’ottica, l’Istituto “Nicola Fornelli si apre alle famiglie in occasione dell’ Open day, per far conoscere la propria ricca offerta formativa, che accompagnerà gli alunni in un cammino completo per tutto il percorso della Scuola primaria.
Esso si terrà giovedì 28 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e prevede la partecipazione a laboratori attivi e interattivi incentrati sul tema dei DIRITTI DELL’INFANZIA, ben rappresentati dal personaggio collodiano di Pinocchio, che incarna il diritto all’istruzione, in un accattivante scenario fiabesco tra bolle di sapone, zucchero filato e marionette.
L’ Open day diviene, quindi, importante momento in cui la scuola si apre al territorio e alle famiglie, per far conoscere la propria filosofia educativa, dal primo giorno di prima elementare al termine del ciclo.
Il 28 novembre è alle porte e la scelta del futuro scolastico dei vostri figli vi attende. Il I C.D. “Nicola Fornelli” vi attende!