Eccolo, come ogni anno, l’Avviso pubblico natalizio.
Destinato ad associazioni, compagnie e enti vari che volessero programmare uno spettacolo in vista del Natale. Il teatro “Traetta”, riaperto alla capienza massima dopo le ultime disposizioni normative, è a disposizione.
Perché – è il mantra del vicesindaco Rocco Mangini – “siamo convinti che il teatro non sia solo un bene culturale, bello, importante e ricco di storia, ma soprattutto un bene comune, abitabile da tutti”.
Per questo, allora, l’amministrazione comunale mette a disposizione, gratuitamente, il nostro più grande contenitore culturale a favore dei soggetti interessati per la realizzazione di attività ed iniziative culturali e artistiche nel periodo compreso tra il 9 dicembre e il 6 gennaio, in particolare per i giorni 14, 15, 16, 19, 21, 22, 23, 27, 28, 29, 30 dicembre 2021; 2, 3, 4 e 6 gennaio 2022.
Le associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni, in forma singola o associata, hanno tempo fino al 22 novembre per presentare le proposte all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it con l’indicazione “NATALE A TEATRO 2021”.
In particolare occorre indicare, a pena di esclusione, il titolo della iniziativa, il luogo in cui la stessa dovrebbe svolgersi, se essa preveda il pagamento di un biglietto di ingresso, i giorni e gli orari e una breve descrizione della proposta.
È facoltà del Comune accettare la proposta di inserimento o esprimere formale e motivato diniego.
Le proposte di inserimento saranno valutate all’interno delle attività di indirizzo della Amministrazione comunale e comunque senza vincolo alcuno di accettazione.
È facoltà del Comune – di intesa con il proponente – apportare delle modifiche integrative e migliorative, come anche cambi di data, al fine di rendere più organico l’intero programma degli eventi.
Nella organizzazione delle date e degli orari sarà accordata priorità in relazione all’ordine di arrivo delle proposte. A carico del soggetto proponente ci sarà l’accollarsi gli oneri di organizzazione delle iniziative/progettualità proposte, sollevando il Comune da ogni responsabilità e onere; collaborare alla promozione e alla comunicazione dei singoli eventi e del cartellone unico; curare l’organizzazione del singolo evento proposto (compresa la compilazione della Scia presso gli uffici della polizia locale, e/o dell’eventuale Dia sanitaria, e/o di ogni altra documentazione necessaria).