Presso l’associazione artistica culturale MariArte, venerdì 4 settembre alle ore 20.30 verrà presentata dalla coordinatrice Maria Cucinella e dal giornalista Marino Pagano la personale d’arte di Piergiorgio Meola: “Simphonya, la sinfonia del tempo”.
Il giovane promettente bitontino non è la prima volta che si distingue nell’ambito artistico-culturale. Chi vive la nostra città, saprà che si è distinto sia nel mondo del teatro che in quello della pittura.
Infatti, «”Simphonya, la sinfonia del tempo” è la mia terza personale d’arte –ha dichiarato Piergiorgio-. Le prime due, ovvero “Fabula, dal sogno alla tela” e “Ouverture, dal suono alla tela”, son state fatte presso le Officine Culturali».
E’ lecito chiedersi cosa verrà mostrato ai nostri occhi e sin dal titolo della personale d’arte possiamo comprendere che si tratterà di una miscela di elementi in sintonia e sinfonia tra loro. Il tempo è il tiranno delle nostre anime e in virtù di questa “simphonya” come lo avrà rappresentato Piergiorgio?
«I miei quadri non hanno un nome, sono tutti stralci della mia vita. Sono sentimenti, sensazioni. La mostra si chiama “Simphonya” perché ho dipinto i miei ultimi quadri seguendo le note di una melodia malinconica e misteriosa che mi hanno portato a ritrarre determinate emozioni».
L’idea di questa mostra è nata grazie a un particolare quadro che verrà esposto questo venerdì e che ha attirato l’attenzione di colei che gestisce sapientemente l’associazione MariArte (sita in via Pietro Ravanas n° 6).