Questa mattina alle 10.30, per il ciclo “Historia Magistra”, il Teatro Traetta ospiterà Luciano Canfora e Giulietto Chiesa. Il tema della conversazione è “Guerre Fredde”; si tratta del quarto appuntamento dell’iniziativa promossa dal Comune di Bitonto nell’ambito del progetto “ViviBitonto” finanziato dal Gal “Fior d’Olivi” con la misura 3.2.1 del POR Regione Puglia, e curata dall’Istituto “Luigi Sturzo” di Roma in collaborazione con la Libreria del Teatro.
Con 16 incontri, in programma la domenica mattina da gennaio a maggio, su temi storici, artistici e culturali “Historia Magistra” rappresenta un nuova proposta culturale all’interno del Parco delle Arti, la rete integrata dei beni storico-architettonici della città, teatro di iniziative di animazione culturale, artistica e turistica.
Ospiti delle domeniche nel Parco delle Arti di Bitonto saranno autori, letterati, esperti di storia, arte e e cultura, bitontini e non, tra i quali alcuni di grande richiamo nazionale. Dopo Canfora e Chiesa, nelle prossime settimane è annunciata la partecipazione anche di Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio.
L’ingresso agli incontri “Historia Magistra” è libero.